Le sentinelle erano sul punto di non partecipare al Valorant Champions Tour North American Last Chance Qualifier grazie all’ascesa di altre squadre nella fase 2 del VCT e alle loro scarse prestazioni. Ma ora si sono qualificati per l’evento grazie a NRG Esports che ha battuto Ghost Gaming ai playoff VCT Stage 2 Challengers.
Le sentinelle si trovano a 45 punti del circuito dopo essere finite ultime nel loro girone nella fase 2 del VCT e essersi ritirate dai playoff al primo turno nella fase 1.
Con Ghost Gaming che ha lasciato i playoff nel primo round di gioco, hanno accumulato solo 35 punti circuito poiché non hanno guadagnato in nessuna fase 1 VCT poiché non hanno partecipato all’evento Challengers principale.
Le sentinelle ora hanno il decimo maggior numero di punti in Nord America e solo le squadre che hanno più punti di loro possono accumularne di più nei playoff e al VCT Stage 2 Masters Copenhagen.
SIAMO QUALIFICATI PER LCQ LET’S GOOOOO
— Sentinelle (@Sentinelle) 17 giugno 2022
Le prime due squadre del Nord America in termini di punti del circuito si qualificano per Valorant Champions, se si applicano le stesse regole dell’anno scorso, e le altre si daranno battaglia per una possibilità al torneo all’evento LCQ.
Affinché le Sentinelle potessero competere al torneo LCQ avrebbero dovuto rimanere tra i primi 10 punti nella regione e grazie a NRG lo hanno fatto.
Sentinelle lotta in VCT 2022
Le sentinelle sono entrate nella fase 1 del VCT senza modifiche al loro roster e si sono classificate direttamente nella fase a gironi dei Challengers in base alla loro prestazione dell’anno scorso. Sono riusciti a piazzarsi al terzo posto nel loro girone con un record di 3-2 ea qualificarsi per i playoff.
Ma questo è il punto in cui sono andati in quanto la squadra ha perso contro The Guard e Version1 nel primo round di gioco. Quindi la squadra ha subito un cambio di elenco che ha portato alle qualificazioni aperte della Fase 2 con Eric “Kanpeki” Xu che si è unito al posto di Jared “zombs” Gitlin.

Sentinels ha vinto il torneo VCT Masters 1 2021 e ha partecipato a tutti gli eventi Masters nel 2021.
Nel corso della fase 2, la squadra ha dovuto far intervenire il proprio allenatore per giocare insieme a Dani “Dani” Hashweh per una serie per motivi di salute con Tyson “TenZ” Ngo e un’emergenza familiare con Hunter “SicK” Mims.
Le sentinelle non hanno vinto una sola partita nel corso dei VCT Stage 2 Challengers e non hanno raggiunto i playoff.
Le sentinelle avranno ora la possibilità di partecipare all’ultimo evento VCT internazionale dell’anno in Valorant Champions al torneo LCQ nordamericano. Le date del torneo devono ancora essere annunciate.