La seconda settimana della LEC è arrivata, dopo una Super Settimana ricca di eventi torniamo a giocare solo due giorni a settimana. Ecco il nostro riassunto del giorno 1 della settimana 2 della LEC.
Dai un’occhiata alle nostre classifiche di potenza per LEC (o LCS) se vuoi dare un’occhiata ai nostri pensieri.
Riepilogo della prima settimana della LEC: primo, secondo, terzo giorno
SK Gaming V Astralis
SK ha lottato nella Super Week, ottenendo solo una vittoria. Nel frattempo, AST sta già andando bene a Summer Split mentre cercano di ottenere una terza vittoria. Primo sangue su AST dopo 8 minuti quando ottengono un vantaggio iniziale. Grazie a un errore di Vizicacsi, l’SK ha trovato immediatamente la via del ritorno. Al 15° minuto, tuttavia, l’AST era passato in vantaggio d’oro e si era assicurato il secondo Drake della partita. AST è andato sempre più rafforzandosi quando il terzo Drake si è generato sulla mappa ed è stato facilmente rivendicato da loro. AST lo ha seguito con una richiesta di Baron mentre si spostavano a 6k avanti. Con Baron e quattro Drake al sicuro, AST ha abbattuto l’inibitore della corsia inferiore poiché sembrava che la partita fosse finita per SK. AST ha creato un’esca perfetta e il gioco è finito. L’AST si è assicurato una vittoria prima dei 30 minuti.
Statistiche rapide:
- Squadre: SK – AST
- Ora: 29:24
- Uccisioni: 8-16
- Torrette: 2-7
- Oro: 49.8k – 59.9k
- Draghi: 0-4
- Baroni: 0-1
Excel v Vitalità di squadra
Questa partita è stata ritardata di oltre un’ora a causa di una pausa intorno al 25° minuto. Questo non è stato in grado di essere risolto e quindi la bozza è stata ripristinata.
Primo sangue per XL, che l’ha trasformato in una doppia uccisione. VIT si è assicurato un’uccisione in cambio, ma è stato XL a prendere un vantaggio iniziale. Dopo essersi probabilmente sentito a disagio con il remake del gioco, XL sarà felice di aver vinto anche il primo gioco del remake. Al 16° minuto, avevano un vantaggio di 2k su VIT. Tuttavia, VIT è riuscito a ottenere una serie di uccisioni pochi istanti dopo, ma in cambio è costato loro 3 torri, il che significa che XL ha mantenuto il suo vantaggio. Dopo un momentaneo blip, XL ha risposto rapidamente quando il quarto Drake si è generato, superando VIT mentre cercavano di spingere per Baron. Purtroppo per XL, non sono riusciti a mettere al sicuro Baron e alla prossima occasione è stato VIT a riuscire a toglierlo dalla Rift. Con l’Elder Drake in su, il gioco sembrava destinato a finire con una lotta 50/50 per il Drake. VIT si è assicurato la pressione iniziale ai box, con XL che cercava una via d’ingresso. XL ha tentato di rubarlo ma VIT si è assicurato il buff, perdendo in cambio due membri. Perkz cerca di fare una giocata vincente, ma altera le sue battute, esponendo la sua squadra mentre XL contrattacca. Ci sono volute due ore per arrivarci, ma XL è riuscita a ottenere la vittoria.
Statistiche rapide:
- Squadre: XL – VIT
- Ora: 35:26
- Uccisioni: 15-13
- Torrette: 9-4
- Oro: 65.1k – 64k
- Draghi: 4-1
- Baroni: 0-1
Misfits Gaming contro Rogue
I disadattati hanno bisogno di una vittoria qui, con un record di 0-3 finora. Per quanto riguarda RGE, hanno avuto una Super Week difficile e cercheranno disperatamente di ottenere una seconda vittoria. Ci sono voluti 11 minuti per ottenere il primo sangue, ma è andato a RGE che è passato a 1k di vantaggio. Finora una partita molto migliore per RGE, che è rapidamente arrivato a un vantaggio di 3k giocando la mappa meglio di MSF. È un mezzo gioco dominante per RGE, che prende un vantaggio di 7k prima dei 20 minuti. RGE ha avviato uno scambio prima di Baron e MSF ha abboccato. RGE ha smesso di rivendicare Baron, poiché i membri di MSF hanno cercato di fermarli. Il prossimo è un furto di Drake per RGE poiché MSF non aveva idee. RGE si è quindi spostato verso il Barone non protetto, prima di assicurarsi il loro Soul Drake. RGE ha rotto la base di MSF prima che Baron svanisse, mentre si preparavano alla generazione del prossimo Baron prima di terminare la partita.
Statistiche rapide:
- Squadre: MSF – RGE
- Ora: 36:22
- Uccisioni: 7-21
- Torrette: 2-11
- Oro: 60.6k – 72.5k
- Draghi: 1-4
- Baroni: 0-1
G2 Esports contro Team BDS
Il 3-0 contro lo 0-3, il BDS potrebbe tirare fuori un grande ribaltamento? Bene, hanno sicuramente iniziato perfettamente, rivendicando il primo sangue nella corsia centrale. Il BDS mantiene un vantaggio iniziale, passando a 2k di vantaggio di 10 minuti mentre sconvolge G2 in anticipo. Nel tipico modo dei caps, dopo che un combattimento in corsia superiore lo ha visto, è in grado di battere BDS poiché G2 si è assicurato 3 uccisioni. L’oro si era pareggiato al minuto 18, con lo stato della mappa che rallentava prima di Baron. Più combattimenti nella corsia centrale e più uccisioni scambiate. G2 ha ottenuto il vantaggio iniziale ma BDS è stato in grado di restituirlo. In qualche modo, BDS è stato in grado di vincere un enorme combattimento al Soul Drake, superando G2 e rivendicando il Barone. Il prossimo passo per BDS, trovare un modo per terminare il gioco e fermare la serie di vittorie di G2. BDS ha fatto irruzione nella base G2, hanno cercato disperatamente di difendersi, ma BDS lo ha fatto con una nuova ondata di servitori in arrivo nella base G2. Un’enorme vittoria per BDS, che ha posto fine alla sua serie di vittorie senza vittorie ponendo fine alla serie vincente di G2.
Statistiche rapide:
- Squadre: G2 – BDS
- Ora: 35:06
- Uccisioni: 14-19
- Torrette: 3-8
- Oro: 59,9k – 66,3k
- Draghi: 1-4
- Baroni: 0-1
Fnatic contro MAD Lions
Due squadre che sono 2-1 nella serie, poiché l’ultima giornata del giorno 1 della LEC è finalmente iniziata alle 00:30 ora locale. Il primo sangue è stato assicurato nella corsia centrale da FNC mentre partivano presto. Il vantaggio iniziale di FNC è stato scheggiato da MAD, poiché hanno raccolto uccisioni e mappato la pressione attraverso la Rift. MAD ha iniziato a spingere in vantaggio al minuto 14, assicurandosi un vantaggio di 4 uccisioni insieme a un vantaggio d’oro di 1,5k. MAD è rimasto in testa, anche se l’hanno esteso solo a 3k con FNC ancora in gioco. Il prossimo grande spettacolo è stato ancora una volta un gioco MAD mentre portavano via di nascosto un barone da FNC. Il meglio che FNC poteva fare era assicurarsi un’uccisione, ma MAD si era spostato in un forte vantaggio. Con Baron, MAD si è fatto strada nella base FNC, abbattendo le torrette del Nexus mentre cercavano di forzare la fine. Con il respawn dei membri di FNC, MAD ne aveva quasi abbastanza per abbattere il Nexus e assicurarsi la vittoria.
Statistiche rapide:
- Squadre: FNC – MAD
- Ora: 30:35
- Uccisioni: 4-11
- Torrette: 3-7
- Oro: 48.5k – 56.5k-
- Draghi: 2-2
- Baroni: 0-1