L’ex allenatore di Evil Geniuses sbatte Stewie2K: “Non è un buon leader”

L’ex allenatore di Evil Geniuses sbatte Stewie2K: “Non è un buon leader”


In un’intervista con 1pv nel loro programma “Le Club”, l’ex assistente allenatore degli Evil Geniuses Paolo “EVY” Berbudeau ha parlato del suo tempo con l’organizzazione nordamericana e delle lotte che lui e Damien “maLeK” Marcel hanno avuto con la dirigenza e l’IGL Jacky “Stewie2K Sì.

In una trascrizione tradotta di parte dell’intervista, EVY ha raccontato alcune delle sue brutte esperienze con Stewie2K riguardo alla pratica e all’atteggiamento nei confronti dello staff tecnico.

“[Stewie2k] non direi ciao a maLeK quando siamo entrati nella stanza, a partire dal giorno 5/6”, ha detto EVY. “Quando Damien ha parlato, è tornato al suo pc, non lo stava ascoltando. A volte, Stewie ascoltava Damien [maLeK ]e poi girarsi e non rispondere. Una delle cose peggiori che ho visto è stata negare le pause tattiche. Damien chiama le pause tattiche e Stewie dice di no”.

In una parte dell’intervista, EVY ha messo in discussione le capacità di leadership del vincitore del Major e ha criticato le sue capacità di comunicazione nel gioco.

“Stewie ha fatto dei bei colpi per noi, ecc. Ma ha un punteggio di 0,55 contro le prime 5 squadre con EG, il suo livello è discutibile, non si sfida più come giocatore e non è un buon leader”, ha detto l’ex allenatore di Evil Geniuses.

LEGGI ANCHE :  Come un drago: Ishin! mostra combattimenti brutali nel nuovo trailer

Secondo HLTV, l’ex giocatore del Team Liquid ha un punteggio di 0,67 contro le prime cinque squadre negli ultimi sei mesi su 10 mappe giocate. La sua valutazione media in quel periodo di tempo è stata 0,92.

Stewie2K o maLeK

Stewie al PGL CSGO Major 2021
PGL

Il giocatore nordamericano si è unito a Evil Geniuses dopo un periodo con il Team Liquid.

Secondo EVY, l’organizzazione nordamericana ha spinto molto per il giovane IGL nonostante le riserve di maLeK, a cui era stata data “carta bianca” per gestire il roster come meglio credeva.

Più avanti nel corso dell’anno, dopo essere diventato frustrato dal fatto che le promesse di cambiamento non fossero state mantenute dalla direzione, maLeK si è dimesso dal team, con l’organizzazione presumibilmente desiderosa di passare da lui.

LEGGI ANCHE :  WoW Dragonflight Tutte le posizioni dei glifi Cavalcadraghi

“Molte cose erano sbagliate e [maLeK] l’ho perso e ho semplicemente detto ‘fermati, stai facendo merda, fai quello che ti ho chiesto di fare, questo non è normale, ecc.’ Aveva ragione da sei mesi, e quando si è alzato in piedi e ha chiesto di smetterla di prenderlo in giro, era finita”, ha detto EVY.

EVY ha poi raccontato come si è svegliato il 10 maggio con un messaggio di un amico che esprimeva sostegno. Quando ha aperto Twitter, ha scoperto di essere stato licenziato da Evil Geniuses.

“L’idea di base per il futuro era quella di separarsi da Stewie, al 1000% percento”, ha affermato EVY. “Alla fine, è stato maLeK o Stewie. Avremmo potuto mantenere Stewie come giocatore, anche se avrebbe potuto sfidare l’autorità”.

LEGGI ANCHE :  Battle Pass 2022 - I migliori eroi di supporto per Diretide

Stewie2K si è unito a Evil Geniuses il 18 gennaio, riunendosi con i suoi ex compagni di squadra vincitori di Cloud9 Major William “RUSH” Wierzba e Timothy “autimatic” Ta. La squadra non ha ottenuto ottimi piazzamenti in nessun torneo LAN e si è ritirata dall’Americas RMR all’ottavo posto, non riuscendo a qualificarsi per il PGL Major Antwerp.

Al momento della pubblicazione, maLeK rimane inattivo con Evil Geniuses, che devono ancora nominare un sostituto. Il 14 giugno ha annunciato l’organizzazione nordamericana che il capo della scienza dei dati Soham “valens” Chowdhury ora supervisiona tutti e tre i roster di EG con il titolo di Direttore dell’atletica leggera.

I commenti di EVY sollevano ulteriori domande sull’abilità di Stewie2K come leader nel gioco. Nello show francese “La Pause”, condotto da Sebastien ‘KRL’ Perez, il capitano di Vitality Dan ‘apEX’ Madesclaire ha dichiarato la sua convinzione che Stewie2K “non è fatto per essere un capitano”.





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *