Valorant è l’ultimo sparatutto in prima persona mainstream nella scena dei giochi. Ha preso d’assalto la community con il suo gameplay innovativo e tattico. Il gioco è attualmente uno dei giochi più visti dell’intero pianeta e l’hype non sembra finire prima. Valorant incorpora agenti che hanno abilità diverse uniche e un sistema economico nel suo gameplay. La maggior parte dei giocatori lo vede come un mix di Overwatch e Counter Strike: Global Offensive. Il gioco è un’esperienza FPS frenetica con molte meccaniche di combattimento creative e il gioco è attualmente incentrato anche sulla scena degli eSport. Vediamo come la Patch 2.05 ha cambiato il valore degli Agenti.
Il gameplay è piuttosto semplice in cui l’obiettivo della squadra in attacco è quello di piantare il “picco” su un sito e la squadra in difesa lo ferma. Tuttavia, ciò che rende ogni partita del gioco diversa e unica è la varietà di agenti tra cui il gioco ti offre tra cui scegliere. Le abilità degli agenti possono essere utilizzate in modo offensivo o difensivo a seconda delle situazioni e gli agenti sono suddivisi in 4 classi principali in base alle loro capacità;

- Duellanti: quelli che sono autosufficienti con le loro capacità offensive.
- Iniziatori: si concentra sulla raccolta di informazioni e aiuta il team a spingere.
- Sentinelle: dotate di capacità difensive e di solito giocano nella linea di fondo di una squadra.
- Controller: viene fornito con una serie di capacità di controllo della folla o cortine fumogene. Sono bravi a bloccare il mirino dei nemici per aiutare la squadra.
Con le classi sopra menzionate arrivano diversi livelli di difficoltà. Alcuni agenti sono più facili da mantenere sui siti, alcuni sono bravi a spingere e alcuni sono perfetti per aggrapparsi. Quindi, in base a queste differenze e difficoltà, tutti gli agenti possono essere inseriti in livelli per classificarli, chi è il più utile per le squadre. I giocatori professionisti Valorant hanno dichiarato apertamente le loro opinioni su questo argomento ed ecco l’ultimo elenco di livelli di agenti Valorant che confronta e combina le loro opinioni sugli agenti attualmente disponibili.
Livello S.

- Sage
- Astra
- Jett,
- Raze
- Sova
Non si può negare che all’inizio Sage fosse l’agente più utile dell’intero gioco. È importante in quasi tutte le composizioni di squadra poiché è in grado di curare gli alleati o se stessa con la sua abilità rinfrescante di base. A parte questo, il suo muro può essere usato per vari scopi come bloccare i percorsi e le spinte del nemico, elevare se stessa o la squadra per ottenere vantaggi di posizionamento nelle situazioni, ecc. Ma ora le cose sono cambiate.
Astra ha il potenziale per diventare l’agente più importante di VALORANT. Sova è un altro agente che i giocatori amano e hanno dimostrato di essere un agente di squadra nel gioco.
livello A

- Cypher
- Zolfo
- Sova
- Violazione
- Guastafeste
- Presagio
- hoenix
- Reyna
Questo livello di agenti include abilità CC e altre abilità che raccolgono informazioni vitali su dove si trovano i nemici sulla mappa. Anche se sembrano deboli sul lato offensivo, possono davvero aiutare la squadra a iniziare combattimenti o ottenere il controllo o mantenere i siti. Sono anche piuttosto difficili da giocare perché devi essere in piena sintonia con la tua squadra affinché le strategie funzionino. Inoltre, Sova e Cypher in particolare sono in grado di rivelare le posizioni dei nemici rendendo più facile aggrapparsi a loro.
Livello B.

- Skye
- Vipera
- Yoru
Il livello B include la maggior parte dei Duellanti del gioco. Le loro abilità sono offensive e sono ideali per spingere in avanti. Le abilità di base di Raze e Phoenix si aggiornano con 2 uccisioni mentre l’ultima di Jett viene aggiornata con ogni uccisione. Questo livello è un po ‘più facile da giocare rispetto ad altri livelli. Omen si unisce a questo livello in quanto è davvero utile per il controllo del gin e può anche essere un ottimo pusher.
Livello C.

- Vipera
- Reyna
Il livello inferiore include i restanti due agenti della lista, Viper e Reyna. Anche se Viper è davvero brava a tenere a bada i siti e a zonare i nemici, può essere un po ‘inutile in mappe specifiche come Haven e Bind. Reyna è probabilmente l’agente più rotto del gioco in questo momento. Mentre Reyna è al suo massimo, può lanciare le sue abilità di base quanto vuole, rendendola anche l’agente più odiato del gioco.