Lucian è apparso in ogni singola partita di LCS e LEC durante i fine settimana di apertura di Summer Split 2022

Lucian è apparso in ogni singola partita di LCS e LEC durante i fine settimana di apertura di Summer Split 2022


La durabilità recente cambia in League of Legends hanno avuto un forte impatto sul gioco professionale, in particolare nel ruolo di ADC. Eppure un ADC sta fiorendo ancora di più con una certa coppia di supporto, rendendolo una parte onnipresente della fase pick/ban in molte grandi regioni.

Lucian è apparso in ogni singola partita di LCS e LEC nei loro super weekend di apertura del Summer Split 2022, indipendentemente dal fatto che fosse stato scelto o bandito.

Nelle tre partite giocate nella LCS ha avuto una percentuale di vittorie del 100%. Ha vinto uno dei due nella LEC. La popolarità di questo campione è aumentata vertiginosamente in tutte le principali regioni a livello internazionale grazie alla sua sinergia con Nami, che veniva scelta ogni volta che Lucian lo era, sia con lui che contro di lui. Nami non è stata scelta una sola volta che Lucian non era in una partita.

LEGGI ANCHE :  Il campione del mondo della lega Toyz si dichiara colpevole di accuse di droga

Assumere Folgore su Nami le consente di attivare la chiave di volta quando usa la sua E, che potenzia tre attacchi e abilità di base di un alleato. Ciò consente a Lucian di lanciarsi direttamente in combattimento e infliggere enormi danni da scoppio dai livelli bassi in poi.

Il campione è ancora forte senza Nami, anche se non cresce così facilmente.

In tutte le principali regioni, comprese LCK e LPL, Lucian vanta una percentuale di prelievo/bannamento superiore al 90 percento, con una dimensione del campione delle sue percentuali di vincita così ridotta a causa della frequenza con cui viene bannato. Anche se l’attacco base di Lucian e il danno della Q saranno nerfati nella Patch 12.12, è improbabile che i fan vedranno presto meno Lucian in queste regioni.

LEGGI ANCHE :  Le criocelle e gli arresti anomali bloccano FaZe, XSET avanza a VCT Masters Copenhagen

Ci sono certamente altre opzioni ADC praticabili, come visto con scelte come Ezreal, Draven e Twitch, anche se la combinazione di Lucian e Nami rende una delle corsie inferiori più opprimente possibili.

Nella LCS anche Zeri e Senna erano presenti in ogni partita. Wukong è salito al 100% di pick/ban nella LEC grazie ai recenti buff nella giungla. Simile a Lucian, questi tre campioni sono stati quasi tutti banditi più di quanto non siano stati scelti, con conseguenti percentuali di vincite distorte che probabilmente cambieranno con l’avanzare dell’estate.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.