Una tempesta perfetta di blocchi COVID e periodi di siccità dei contenuti ha portato all’impressionante aumento di Tra di noi nel 2020, quando il gioco di deduzione sociale è diventato rapidamente uno dei preferiti da alcuni degli streamer più popolari al mondo. Alcuni di quegli streamer, come Ludwig, hanno usato quella tempesta perfetta per farsi un passaggio in cima insieme al gioco.
Ludwig stava già trasmettendo in streaming a diverse migliaia di spettatori di Twitch ogni giorno prima del Tra di noi boom, ma il suo seguito è cresciuto insieme al gioco, poiché si è rapidamente trovato in lobby con persone come Sodapoppin, xQc e membri di Offline TV. Ha anche aiutato il fatto che Ludwig fosse abbastanza bravo a fiutare gli impostori.
C’era un’ottima ragione per cui Ludwig sembrava naturale al gioco: ha barato.
Il podcast di Ludwig, The Yard, ha caricato un nuovo episodio intitolato “Ludwig finalmente ammette di barare in Among Us” il 28 aprile. Nel video, Ludwig ha ammesso di aver barato in streaming in Tra di noi dopo che lui e i suoi co-conduttori hanno discusso del dramma che ruota attorno a Schooled di OTK e allo streamer EEvisu, che ha ammesso di aver barato per vincere il game show ospitato da Mizkif.
Spesso quando suonavano streamer più grandi Tra di noi, mettevano le loro chat in modalità solo emote per evitare che le chat rovinino chi fossero gli impostori nel loro gioco. Tuttavia, questo metodo non era perfetto, poiché Ludwig ammise che “poteva in qualche modo vedere chi stavano emozionando”. Gli avatar di alcuni streamer nel gioco, come la foglia del marchio Sykkuno, potrebbero rendere abbastanza facile capire cosa stava cercando di dire la chat.
Nonostante ciò, Ludwig afferma di non aver mai barato per vincere le partite, ma piuttosto per creare contenuti migliori per il suo stream e il suo canale YouTube.
“Non, tipo, ‘lasciami essere il genio'”, ha detto Ludwig, spiegando il suo approccio nel controllare la sua chat per vedere chi erano gli impostori. “E ‘come, ‘Oh, Sykkuno è l’impostore? Fammi uscire con lui per tutto il gioco, e poi fai finta di essere stato super manipolato…’ Non importa se vinci Tra di noima puoi creare contenuti migliori se lo sai [who imposters are].”
Quando è stato pressato dai suoi co-conduttori sulla sua partecipazione a Tra di noi tornei con premi in denaro, Ludwig ha negato di aver mai barato o persino guardato la chat quando erano in gioco soldi veri. Nonostante i suoi co-conduttori inizialmente non gli credessero, il gruppo alla fine ha convenuto che l’entità del tradimento di Ludwig era davvero al servizio del contenuto.
È difficile discutere con l’affermazione di Ludwig secondo cui l’inganno lo ha aiutato a creare contenuti migliori. Ha effettivamente raddoppiato la sua audience media su Twitch dall’inizio del 2020 al luglio dello stesso anno, quando Tra di noi‘ la popolarità è aumentata. A volte, gli imbroglioni vincono.