Il giocatore di Sentinels Hunter ‘SicK’ Mims salterà le ultime due settimane di Valorant Champion Tour Stage 2 Challengers a causa di una “questione familiare in corso”. L’allenatore della squadra, Shane ‘Rawkus’ Flaherty, interverrà per il resto della competizione.
Rawkus è intervenuto per la squadra la scorsa settimana al posto di SicK nella sconfitta per 2-0 contro OpTic Gaming insieme a Dani “Dani” Hashweh, che ha sostituito un malato Tyson “TenZ” Ngo.
Il ruolo in cui Rawkus si inserirà deve ancora essere rivelato poiché la scorsa settimana ha interpretato gli Initiators, ma senza Dani a raccogliere Controller per fumare, l’allenatore potrebbe raccogliere Brimstone e Omen per la squadra.

Rawkus sostituirà ancora una volta SicK.
Le sentinelle affronteranno FaZe Clan e Cloud9 nelle ultime due partite di VCT Challengers. Sono l’unica squadra ancora senza vittorie nella fase a gironi e una sconfitta contro FaZe molto probabilmente li escluderà dalla contesa per un posto nei playoff. In caso di uscita dalla fase a gironi, le Sentinelle potrebbero anche perdere un posto nel Last Chance Qualifier for Valorant Champions poiché avranno un massimo di 45 punti circuito.
Sentinelle costrette ad apportare nuovamente modifiche
Hunter “SicK” Mims prenderà un lungo congedo per occuparsi di una questione familiare in corso. SicK ha il nostro pieno supporto in questo momento difficile.
L’allenatore Rawkus sostituirà il resto dei Challengers.
— Sentinelle (@Sentinelle) 2 giugno 2022
Questa mossa è un’altra di una serie di modifiche per il lato Sentinelle. Il team ha messo in panchina Jared “zombs” Gitlin ad aprile per Eric “Kanpeki” Xu e ha spostato i loro ruoli per accogliere la nuova aggiunta. SicK è passato a un ruolo di Controller per Sentinels quando Kanpeki è stato inserito in un ruolo di iniziatore e flessibile.
Il 5 maggio, le Sentinelle hanno interrotto la ricerca di un nuovo allenatore in quanto hanno nominato Rawkus nel ruolo su base permanente. L’annuncio è arrivato quasi tre mesi dopo che i negoziati tra FaZe e Sentinels si erano interrotti per complicazioni di acquisizione.
Le sentinelle non hanno ancora visto il gioco internazionale quest’anno poiché non sono riuscite a qualificarsi per VCT Stage 1 Masters abbandonando i playoff di Stage 1 al primo turno. Nel 2021, Sentinels si è qualificata per ogni evento internazionale e ha vinto lo Stage 2 Masters Reykjavík.