Il turco CS: VAI Il superteam guidato da İsmailсan “XANTARES” Dörtkardeş, Özgür “woxic” Eker e Buğra “Calyx” Arkın è stato eliminato dal PGL Antwerp Major per mano del MIBR. La squadra brasiliana ha ora un record di 2-2 nella fase Challengers e domani giocherà per un posto nella fase Legends.
Il MIBR ha iniziato la serie con una vittoria combattuta su Vertigo. Hanno dominato il primo tempo (11-4) e hanno visto Eternal Fire tentare la rimonta sul lato CT, ma le esecuzioni tempestive sul sito della bomba A alla fine della partita hanno segnato loro la mappa (16-13).
L’azione si è spostata su Nuke e anche se Eternal Fire ha avuto un buon inizio, non sono riusciti a mantenere il ritmo una volta passati al lato T. Il MIBR ha mostrato una forte configurazione difensiva e disciplina nel sapere quando affrontare duelli con le armi e quando perdere il tempo per chiudere la mappa con una vittoria per 16-11. Jhonatan “JOTA” Willian e Matheus “Tuurtle” Anhaia hanno ottenuto 48 frammenti ciascuno nella serie e sono stati aiutati da Raphael “exit” Lacerda, che non ha frammentato tanto ma ha inchiodato le grinfie nei momenti decisivi.
MIBR vs. Eternal Fire è stato l’ultimo matchup del quarto round del sistema svizzero del Challengers Stage e le partite di domani sono già state decise. MIBR giocherà contro Bad News Eagles, Astralis affronterà il Team Liquid e Imperial affronterà forZe. I tre vincitori avanzeranno al PGL Antwerp Major’s Legends Stage.
Il PGL Antwerp Major riprende domani alle 5 del mattino CT.