Microsoft aquista Discord?

Microsoft aquista Discord?

Microsoft ha iniziato la stagione degli acquisti e non ha intenzione di fermarsi. Dopo aver portato a casa il grande colpo Bethesda la Microsoft punta ancora a potenziare il suo reparto giochi con una acquisizione strategica.

Microsoft negli ultimi anni ha capito che il mercato dei games è molto importante e potrebbe rappresentare una entrata importante per la società per questo dopo il lancio della Xbox la Microsoft sta attaccando in modo aggressivo il mercato per recuperare il gap con Sony. Negli ultimi giorni è stata confermata l’acquisizione di Bethesda, che molti gamers conosceranno per Doom e Elder Scrolls. 

L’acquisizione è costata ben 7.5 bilioni di dollari una cifra molto importante ma che fa comprendere il valore dell’acquisizione di Microsoft Bethesda e Zenimax Media sono due compagnie molto famose nel mondo dei videogame e vanno a potenziare in modo importante l’Xbox pass.

LEGGI ANCHE :  Rostermania VCT 2023: Valorant ha collaborato con i roster e le voci delle squadre

Ma Microsoft non si vuole fermare qui e ha puntato ad un’altra acquisizione strategica: Discord. Discord non produce videogame ma è il sistema di comunicazione più usato fra i gamers. Discord è diventata una piattaforma di enorme successo dopo il lancio di 5 anni fa ed è valutata 7 bilioni di dollari. Discord nei giorni scorsi ha parlato a potenziali acquirenti di una possibile acquisizione senza però mai menzionare Microsoft. 

Si dice che Microsoft sia pronta ad offrire una cifra superiore ai 10 bilioni di dollari. Discord sarebbe un acquisto veramente interessante e di grande valore per Microsoft che potrebbe veramente portare enormi benefici alla società. Il mercato dei videogiochi è sempre più in crescita e Microsoft guarda con interesse agli eSports, comprare Discord sarebbe una scelta che aprirebbe alla società enormi possibilità per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.