Motorsports Games acquista studio397

Motorsports Games acquista studio397

Nel obiettivo di consolidare la propria presenza nel mondo degli eSports di corsa la Motorsport Games ha annunciato l’acquisizione di Studio397 la società che ha creato la piattaforma di simulazione rFactor 2.

Motosports Games ormai leader nello sviluppo di giochi di corse eSports ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di  Studio397 che ha creato la piattaforma rFactor 2. Lo studio397 continuerà a lavorare sulla piattaforma di simulazione fornendo a Motorsports Games i modelli di fisica e gestione per le future attività.

Motosports Games e Studio397 avevano già collaborato

Motosports Games e Studio397 avevano già collaborato per vari eventi di eSports motoristici come la 24 Ore di Le Mans Virtual Race e la Formula E Race at Home Challenge. “Lavoriamo da molto tempo con il team di Studio397 sia allo sviluppo di giochi che agli eSport”, ha dichiarato il presidente di Motorsport Games, Stephen Hood. “Questa è un’acquisizione che, una volta completata, ha perfettamente senso per tutte le parti e siamo lieti di averle acconsentite a unirsi alla famiglia Motorsport Games”.

LEGGI ANCHE :  Tutti i team VALORANT si sono qualificati per VCT Masters Copenhagen 2022

Gli eSports motoristici sono in forte ascesa per questo Motorsports Games si è mossa acquisendo Studio397 per confermare sempre più la leadership in questo settore in forte crescita.“Acquistare rFactor 2 e l’esperienza che vi sta dietro rappresenterà un enorme progresso per noi. Porteremo la nostra esperienza e conoscenza per massimizzare il potenziale della piattaforma rFactor 2 e allo stesso tempo avere accesso esclusivo alla sua migliore tecnologia per i nostri progetti futuri “, ha affermato Dmitry Kozko, CEO di Motorsport Games.

la gioia di Fernando Alonso

Non ci dimentichiamo che uno degli azionisti di Motorsports Games è l’ex Ferrarista nonché due volte campione del Mondo Fernando Alonso, che ha appreso con grande soddisfazione questa acquisizione. “Il livello di simulazione e la sensazione di guida offerti da rFactor 2 non sono secondi a nessuno”, ha detto. “Sono lieto che Studio397 e rFactor 2 si uniranno alla nostra famiglia Motorsport Games e sono sicuro che godremo di un grande successo insieme.”

LEGGI ANCHE :  TSM intraprende un'azione legale dopo che il giocatore PUBG è stato preso in camicia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.