La star britannica di Valorant Jake “Boaster” Howlett ha assunto un ruolo più di supporto all’interno del team Valorant di Fnatic, poiché l’organizzazione ha annunciato di aver eliminato altri due giocatori dalla squadra.
I Fnatic hanno detto che non rinnoveranno il contratto del giocatore russo Andrey ‘BraveAF’ Gorchakov, e hanno anche spostato in panchina il giocatore ceco Martin ‘Magnum’ Peňkov.
Fnatic ha messo in panchina BraveAF alcune settimane fa dopo i commenti che ha fatto sulla guerra della Russia in Ucraina, anche se Fnatic ha affermato che l’ultima decisione “non è stata un risultato diretto della recente sospensione di BraveAF”, ma è stata invece basata su “una serie di fattori”.
Il direttore del team Colin Johnson ha dichiarato: “Mentre continuavamo a valutare come mantenere il posto di BraveAF nel roster, ci siamo resi conto sempre più che, sfortunatamente, la sua posizione era insostenibile. Ciò è dovuto alla mancanza di chiarezza sulla possibilità di venire a futuri campi di addestramento, eventi dal vivo e persino alla nostra capacità di continuare a pagarlo a causa delle restrizioni politiche”.
“Boaster passerà a un ruolo più di supporto mentre Mistic passerà al ruolo flessibile. Riteniamo che ciò consentirà a Mistic ulteriormente e, una volta combinato con una sentinella più coerente, contribuirà a plasmare lo sviluppo futuro di questa squadra”.
fanatico
Su Magnum, Fnatic ha aggiunto in questo post di annuncio sul proprio sito web: “Magnum ha una delle migliori menti da lurker del gioco, combinata con un senso di gioco senza rivali. Tuttavia, quando abbiamo esaminato le sue recenti prestazioni, è stato chiaro che dovevamo aggiungere una potenza di fuoco più coerente alla squadra.
“Per aiutare a supportare questo, Boaster passerà a un ruolo più di supporto mentre Mistic passerà al ruolo flessibile. Riteniamo che ciò consentirà a Mistic ulteriormente e, una volta combinato con una sentinella più coerente, contribuirà a plasmare lo sviluppo futuro di questa squadra”.
Booster è stato l’enigmatico IGL (in-game leader) per il team Valorant di Fnatic sin dal primo giorno, ed è diventato una delle più grandi personalità sia nel gioco, sia come giocatore di eSport dal Regno Unito in generale.

Fnatic ha affermato che sono già in corso le prove per i due slot a roster aperti. L’allenatore Valorant della squadra, mini, ha aggiunto in questi tweet:
Fnatic ha recentemente avuto una performance deludente allo Stage 1 Masters 2022 LAN in Islanda, finendo ultimo nel Gruppo A con due sconfitte.
Un’altra org con talento britannico, il Team Liquid, è uscita nei quarti di finale, perdendo contro Loud nel girone superiore e poi Zeta Division nel girone inferiore.
La finale LAN di Valorant Masters 2022 tra Loud e Optic si svolgerà questa sera (24 aprile 2022) dalle 18:00 BST.
L’anno scorso, Fnatic ha raggiunto la finale di Stage 2 Masters LAN.

Dom è uno scrittore pluripremiato che si è laureato alla Bournemouth University con una laurea 2:1 in Giornalismo multimediale nel 2007.
In qualità di giocatore di lunga data che ha acquisito per la prima volta il controller NES alla fine degli anni ’80, ha scritto per una serie di pubblicazioni tra cui GamesTM, Nintendo Official Magazine, la pubblicazione di settore MCV, nonché Riot Games e altri. Ha lavorato come responsabile dei contenuti per la British Esports Association fino a febbraio 2021, quando è tornato a lavorare a tempo pieno su Esports News UK e come consulente di eSport aiutando marchi e aziende a comprendere meglio il settore.