Outriders: Wordslayer vuole salvare dall’oblio uno dei più grandi successi del 2021

Outriders: Wordslayer vuole salvare dall’oblio uno dei più grandi successi del 2021


È stata annunciata la prima grande espansione per Outriders. Siamo già stati in grado di giocare alla campagna Worldslayer e dirti cosa puoi aspettarti qui.

Con Worldslayer, Square Enix ha annunciato la prima espansione per lo sparatutto di bottino Outriders il 21 aprile. Viene fornito con una nuova campagna completamente indipendente e ha lo scopo di ispirare sia i veterani che i nuovi giocatori. Ci è stato permesso di provare la nuova storia sui Cambiati nel corso di un evento e di provare a valutare se l’add-on può far rivivere con successo il gioco d’azione che è recentemente andato sottoterra.

Se già non ricordi uno dei più grandi successi a sorpresa del 2021, allora è meglio leggere la nostra recensione dettagliata di Outriders di allora:

Outriders: il primo successo di Steam dell’anno celebra il suo grande ritorno di contenuti

Se non hai tempo per questo, puoi anche leggere questo breve riassunto:

Cos’è Outriders?

(~) Genere: Loot-Shooter, può essere giocato da solo o in cooperativa con due o tre persone

(~) Scenario: L’umanità ha dovuto lasciare la Terra e cerca fortuna su un pianeta lontano. Tuttavia, lì infuria un’anomalia che uccide le persone o conferisce loro abilità speciali. Ti è stato assegnato quest’ultimo destino e ora è tuo compito proteggere i sopravvissuti.

(~) Gioco: Ti impegni in brutali battaglie contro mostri e umani con una delle quattro classi, usando abilmente le tue rispettive abilità e armi da fuoco per ottenere la vittoria. Puoi curarti solo danneggiando e uccidendo i nemici. Combinando abilità e armi opportunamente modificate, puoi creare potenti combo e abbattere intere orde di nemici.

Cosa c’è di nuovo in Worldslayer?

Cosa è effettivamente incluso nella nuova espansione? Riassumiamo ciò che i nuovi contenuti possono aspettarsi dai giocatori. Se sei più interessato alla nostra impressione personale della prima ora dell’espansione, puoi passare direttamente alla conclusione del gioco di Worldslayer.

Nuova campagna

La parte più importante del nuovo contenuto è probabilmente la nuova storia, che può essere giocata dopo il gioco principale o in modo completamente indipendente da esso. Coloro che vogliono entrare direttamente nella nuova storia possono usare il proprio personaggio come veterano o creare un nuovo Outrider al precedente livello massimo 30 e lasciare fuori il gioco principale per il momento. Un personaggio creato con il boost di livello 30 ha già l’equipaggiamento giusto per stare al passo dall’inizio.

Questa volta, gli Outrider affrontano il malvagio Ereshkigal, che ha poteri simili ma maggiori ai tuoi. È tra le prime ad essere alterata dall’anomalia sul pianeta alieno Enoch. Solo se la fermi l’umanità può continuare a sopravvivere.

Gli sviluppatori promettono di approfondire la storia di fondo del mondo alieno con la nuova storia. Ci sarà anche più varietà nei combattimenti e nuovi epici paesaggi alieni abitati da specie nemiche completamente nuove.

Nuovi livelli di difficoltà

(Il nuovo Apocalypse Gear dovrebbe essere ancora più potente grazie a un terzo slot mod.)
(Il nuovo Apocalypse Gear dovrebbe essere ancora più potente grazie a un terzo slot mod.)

Per garantire che anche gli Outriders più accaniti e temprati dalla battaglia siano sfidati dai nuovi contenuti, Worldslayer sta introducendo nuovi livelli di difficoltà con i cosiddetti livelli di Apocalypse. Questi salgono al livello 40 e dovrebbero essere ancora più impegnativi dei livelli Challenger delle spedizioni, che sono completamente sostituiti dai livelli Apocalypse.

Per i combattimenti più duri, c’è ovviamente anche un nuovo bottino, l’Apocalisse Gear. Questo scende come varianti di oggetti epici e leggendari ed è caratterizzato da un terzo slot mod. Tuttavia, non può essere modificato, quindi devi trovare un’arma con uno slot Apocalisse corrispondente, se possibile.

Nuove armi ed equipaggiamento

L’espansione ti consente anche di cercare più nuovo equipaggiamento: quasi un centinaio di nuovi oggetti leggendari sono disponibili per l’acquisto. Questi includono due nuovi set di armature da cinque pezzi per ogni classe, oltre a nuovi set da tre pezzi adatti a ciascuna classe. Puoi anche vedere alcuni dei nuovi elementi negli screenshot dell’espansione:

Nuove competenze e progressi a lungo termine

(Questo è l'aspetto dell'albero delle abilità della Pax per il Piromante. Possiamo prima specializzare una delle due sottoclassi qui).
(Questo è l’aspetto dell’albero delle abilità della Pax per il Piromante. Possiamo prima specializzare una delle due sottoclassi qui).

Con Worldslayers, c’è un nuovo albero delle abilità Pax per tutte le classi a tua disposizione dal livello 30. Guadagni punti per questo quando completi i capitoli dell’espansione. Le abilità Pax ti consentono di specializzare ulteriormente la tua classe e svilupparla in una delle due sottoclassi.

Un’altra novità nel sistema delle abilità sono i cosiddetti livelli di Ascensione. Man mano che sali di livello, puoi distribuire un punto a vari bonus, ad esempio per le dimensioni del caricatore, la guarigione, la penetrazione dell’armatura o la forza dell’abilità. Puoi guadagnare un totale di 200 di questi punti per mettere a punto la tua build.

I livelli di Ascensione hanno lo scopo di consentire al tuo personaggio di svilupparsi per un lungo periodo di tempo. Secondo gli sviluppatori, ci vogliono centinaia di ore per guadagnare tutti i punti possibili.

Nuovo finale di gioco

(Il nuovo Endgame parla probabilmente della civiltà perduta della Pax che abitava il pianeta prima degli umani.)
(Il nuovo Endgame parla probabilmente della civiltà perduta della Pax che abitava il pianeta prima degli umani.)

Gli sviluppatori promettono di offrire nuove attività per l’endgame con l’espansione. Qui vi aspettano le antiche rovine di Tarya Gratar (introdotte nel trailer) in Worldslayer, dove dovrebbe attendervi un pericolo ancora più grande dell’antagonista della nuova campagna.

I dettagli sull’endgame non sono stati ancora rivelati, ma si dice sia una modalità completamente nuova che ha ancora poco in comune con le spedizioni del gioco principale.

Come funziona la nuova campagna?

All’inizio del gioco, viaggiamo prima in un inospitale deserto di ghiaccio e poi in un misterioso villaggio di pescatori. Lì, come al solito, uccidiamo orde di nemici che ci bloccano la strada verso l’obiettivo. Oltre alla familiare carne da cannone, ci sono anche nuovi nemici, come il primo boss più grande alla fine della sessione di gioco:

(Il pescatore è stato in grado di darci una bella battuta sui livelli più alti dell'Apocalisse.)
(Il pescatore è stato in grado di darci una bella battuta sui livelli più alti dell’Apocalisse.)

Possiamo solo dire qualcosa sulle innovazioni più profonde come Pax Trees o livelli di Ascension dopo questo breve periodo. È ovvio, tuttavia, che l’espansione con questi sistemi di avanzamento aggiuntivi è rivolta principalmente ai veterani.

All’inizio i principianti potrebbero trovare travolgente la moltitudine di abilità. E lo stile di gioco speciale di Outriders, in cui dobbiamo sempre infliggere più danni per sopravvivere, richiede anche un po’ di tempo per abituarci. Nonostante tutto ciò, tuttavia, è del tutto possibile entrare in Worldslayer come principiante. Soprattutto coloro che hanno esperienza con i tiratori di bottino dovrebbero orientarsi in modo relativamente rapido.

Sappiamo anche poco della storia dopo un’ora. Ovviamente, l’anomalia sta crescendo a un ritmo sempre più spaventoso. Per prevenire la morte certa degli umani sopravvissuti, dobbiamo ora scoprire cosa c’è dietro tutto questo. Scopri di più nel nostro riepilogo video con il nuovo gameplay:

Vale la pena tornare a Worldslayer?

Dopo un lancio di successo, Outriders ha fatto arrabbiare molti giocatori con bug, server rotti e inventari scomparsi quando è stato rilasciato nel 2021. Questi problemi sembrano essere stati ampiamente risolti nel frattempo, ma il gioco è ancora bloccato su numeri di giocatori a tre cifre (Steam ).

L’espansione Worldslayer è quindi sicuramente anche un tentativo di far tornare i vecchi giocatori e di conquistare nuovi fan. Resta da vedere se ci riuscirà. Perché le grandi promesse di Worldslayer sono la nuova campagna, l’endgame e i nuovi sistemi di progressione. Al momento, tuttavia, sappiamo troppo poco di tutto questo per fare una valutazione.

Quanto mostrato sembra promettente: grazie ai livelli Pax Trees e Ascension, diventeremo ancora più forti per molto tempo, l’inizio della campagna suscita curiosità e anche il gioco finale dovrebbe essere completamente diverso. A 40 euro per il DLC (attualmente ridotto a 35 euro) e 80 euro per il bundle comprensivo del gioco principale (attualmente ridotto a 54 euro), l’espansione è anche piuttosto costosa.

Fino a quando non sarà chiaro se le Rovine di Tarya Gratar possano compensare la delusione delle spedizioni, non è ancora chiaro se il ritorno valga la pena per i veterani. Per i nuovi giocatori, invece, l’espansione offre poco. Per conoscere il gioco, sembra avere più senso iniziare con la campagna del gioco principale.

Il verdetto dell’editore

A prima vista, la nuova espansione Worldslayer sembra essere un’aggiunta promettente al gioco principale. Soprattutto, come nel gioco principale, i paesaggi e gli ambienti dettagliati si sono distinti, da un inospitale deserto ghiacciato a un villaggio palustre stranamente cupo. Come noto da Outriders, mi tuffo in combattimenti veloci e brutali, che, a seconda del livello di difficoltà, possono essere facili o completamente travolgenti.

Dopo poco tempo, è difficile valutare come i cambiamenti nelle abilità attraverso Pax Trees e livelli di Ascension influenzino l’esperienza di gioco. Tuttavia, è ipotizzabile che le nuove abilità miglioreranno un elemento fondamentale di Outriders, ovvero la creazione della build perfetta. Con l’espansione, puoi specializzare ulteriormente la tua classe e probabilmente rendere il tuo stile di gioco ancora più efficiente.

Poco so della storia di Worldslayer, anche dopo averlo giocato. Le descrizioni della campagna sono piuttosto ricche di superlativi, ma nella prima ora dell’espansione Worldslayer sa come incuriosirmi sul proseguimento della storia.

Tutto sommato, sembra troppo presto per esprimere un giudizio su Worldslayer. Una prima impressione è positiva, ma si conoscono ancora troppo pochi dettagli. I veterani in particolare probabilmente vorranno aspettare e vedere se il nuovo endgame offre un approccio promettente.



Source link

LEGGI ANCHE :  Cyberpunk 2077 con auto volanti: Mod offre ciò che molti giocatori desiderano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.