Overwatch: Sigma l’astrofisico

Overwatch: Sigma l’astrofisico


Un fantastico set di abilità e un danno impressionante, analizziamo tutto ciò che devi sapere per giocare a Sigma.


Un altro carro armato in Overwatch che esamineremo oggi è Sigma. Questo è l’ultimo carro armato del gioco, ma è diventato rapidamente uno dei preferiti dai fan. Grazie al suo incredibile set di abilità, Sigma può facilmente adattarsi a molte combo ed è uno dei migliori eroi con cui aumentare la tua valutazione.

Nonostante non abbia mobilità, Sigma compensa offrendo un sacco di danni. In effetti, è sicuro dire che questo è uno dei carri armati che infliggono più danni nel gioco. Può uccidere la maggior parte dei nemici fuori posizione e il suo scudo gli consente di giocare in modo più aggressivo del solito.

Abilità

A partire dai suoi Hypersheres, Sigma ha due cariche gravitiche che può sparare ai nemici. Ognuno infligge 55 danni diretti, il che significa che può uccidere rapidamente supporti deboli ed eroi DPS. Ciò che è ancora più impressionante del suo attacco regolare è che non ha munizioni. In altre parole, può spammare quanto vuole. Oltre al danno diretto, gli Hypershere infliggono anche danni da schizzi.

La seconda abilità di Sigma è il suo scudo chiamato Barriera Sperimentale. Questa barriera ha 700 HP e ha 5 secondi se viene distrutta. A differenza di altri carri armati nel gioco, Sigma ha la possibilità di richiamare la sua barriera quando vuole. Se la barriera si abbassa per 2 secondi, rigenererà 80 HP al secondo.

Successivamente, abbiamo Kinetic Grasp, un’abilità che gli consente di congelare i danni in arrivo. Quando viene utilizzato, l’eroe “assorbe” il 60% del danno in arrivo e lo converte in scudi con un massimo di 400 danni. Questa abilità ha 12 secondi di ricarica e dura 2 secondi. Simile all’abilità di D.Va, questo può negare i proiettili in arrivo dalla parte anteriore e laterale, così come alcuni finali.

LEGGI ANCHE :  OpTic Texas perde la prima partita nella stagione 2023 del CDL

L’accrescimento è l’abilità esplosiva di Sigma che può infliggere fino a 70 danni. Lo svantaggio di usare questa cosa è che l’eroe ha una penalità del 75% alla velocità di movimento. D’altra parte, l’abilità ha un cooldown di 10 secondi, un tempo di lancio di 0,65s e un AoE di 2,5 metri. Inoltre, abbatterà i nemici colpiti.

L’ultimo

Il massimo di Sigma si chiama Gravitic Flux ed è in grado di fare moltissimi danni, a seconda dei bersagli che colpisce. Quando viene utilizzato, l’eroe vola in aria, solleva i suoi nemici e infligge 50 danni + 50% dei loro HP massimi dopo averli sbattuti a terra. La durata di questa abilità è fino a 5 secondi, ha una portata massima di 35 minuti e costa 1960 punti per essere lanciata.

Mentre le unità nemiche sono in aria, non possono usare abilità di movimento, ad eccezione di Reaper’s Wraith Form e Moira’s Fade. Se qualcuno interrompe l’Ultimate prima che Sigma colpisca i suoi bersagli, gli eroi in aria non subiranno alcun danno.

Le unità interessate dallo slam avranno una velocità di movimento più lenta per i successivi 0,6 secondi.

Stile di gioco

Sigma è uno degli eroi che può funzionare in un paio di situazioni. Tuttavia, non è versatile come gli altri carri armati nel gioco, il che significa che i tuoi compagni di squadra devono sapere cosa stanno facendo.

LEGGI ANCHE :  CSGO: Peppzor si separa da Fnatic

Dal momento che Sigma infligge molti danni, è solido quando gioca in modo aggressivo. Il fatto che possa muovere lo scudo lo rende una buona opzione per spingere. Inoltre, consente ai suoi alleati di ottenere posizioni migliori e infliggere più danni.

Parlando del diavolo, l’ultimo di Sigma è uno dei migliori del gioco per ripulire alcune aree della mappa. Può fare miracoli in molti casi, specialmente contro nemici come Rein e Bastion, che spesso possono rimanere in un posto e impedire agli avversari di spingere.

Suggerimenti e trucchi

Le straordinarie abilità dell’eroe consentono ai giocatori di fare varie mosse interessanti durante il gioco. Uno dei “giochi” più comuni che può fare davvero la differenza è usare gli scudi di Sigma tra il bersaglio che vuoi uccidere e il suo guaritore. Anche se ottenere questa combo non è così facile, una volta che la padroneggi, consentirai alla tua squadra di uccidere un determinato eroe in pochi secondi.

Un’altra cosa che le persone spesso dimenticano è che le Hyperspheres possono rimbalzare su oggetti diversi e infliggere danni ad area. Imparare a controllare quei rimbalzi e trarne vantaggio richiederà sicuramente del tempo. Tuttavia, ne vale la pena perché puoi costringere i tuoi avversari a cambiare posizione e usarlo a tuo vantaggio.

Lo scudo di Sigma è unico in Overwatch perché può essere utilizzato in varie situazioni. Tuttavia, se vuoi sfruttarlo al meglio, devi imparare a bloccare abilità specifiche. Non possiamo sottolineare quanto sia importante farlo perché può fare un’enorme differenza durante i combattimenti di squadra.

LEGGI ANCHE :  Twistzz ammira le capacità di leadership del "cattivo" CS: GO pro, lo paragona a Karrigan

Gli abbinamenti

A seconda di quando stai leggendo questo, ci sono buone probabilità che affronterai molte combo basate su Orisa. Quest’ultimo è famoso per essere forte da lontano e per il fatto di poter mantenere la propria posizione. Detto questo, la bozza di Sigma può facilmente superarli e far sentire Orisa impotente.

Uno dei setup in cui Sigma potrebbe avere problemi è quando deve confrontarsi con formazioni aggressive. Sebbene abbia uno scudo, non è abbastanza potente per resistere alla pressione di eroi come Reinhardt, che possono distruggerlo rapidamente.

Sigma non va bene anche contro i carri armati ad alta mobilità perché possono prenderlo alla sprovvista. I due migliori esempi qui sono Winston e Wrecking Ball. Quest’ultimo è probabilmente il suo più grande contatore perché questo eroe può andare ovunque sulla mappa e rovinare i piani di Sigma.

A proposito di counter, un altro eroe che può rendere la sua vita miserabile è Symmetra. Questo DPC può facilmente coltivare lo scudo di Sigma, il che significa che deve stare molto attento quando lo usa.

Se dobbiamo riassumere tutto, Sigma è un carro fantastico che può fare davvero la differenza per la sua squadra. Ha uno dei danni più alti tra tutti i carri armati, motivo per cui alcune persone lo chiamano spesso “Rotto spazzatura con uno scudo”.

Sfortunatamente, Sigma è uno degli eroi più complicati da padroneggiare in Overwatch. Ciò significa che devi giocare molto prima di imparare a utilizzare il potenziale dell’eroe.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *