Parliamo di Black King Bar – DOTABUFF

Parliamo di Black King Bar – DOTABUFF


Black King Bar è parte integrante del gioco con molte meccaniche e abilità bilanciate attorno ad esso. Ultimamente, tuttavia, l’oggetto sta diventando sempre più importante, al punto che il primo oggetto importante BKB sembra obbligatorio su un’ampia varietà di eroi. BKB è troppo forte in questo momento e come potrebbe essere nerfato è una domanda a cui cercheremo di rispondere oggi.

Crediamo che la risposta sia sì. Il tempo medio per un acquisto di BKB nell’ultimo Major è stato di circa 23 minuti, con la maggior parte dei core prima dei venti minuti. In effetti, molti di loro sono stati un primo oggetto importante per l’eroe.

Considerando quanto sia inefficiente in termini di costi BKB in termini di statistiche e quanto poco dia in termini di accelerazione della fattoria, questo sembra molto forzato dal design del gioco. I giocatori preferirebbero non scegliere BKB e i loro eroi sarebbero più efficienti e di successo in termini di patrimonio netto non utilizzando BKB, ma nel momento in cui almeno un eroe sulla mappa ottiene questo oggetto, tutti gli altri devono seguirne l’esempio.

Questo era per lo più vero prima: il tempismo BKB è sempre stato importante per Dota. Tuttavia, nella patch attuale un BKB iniziale non è punito in alcun modo. Dal momento che la patch 7.29 BKB scende solo a sei secondi, il che è un tempo sufficiente anche a fine partita. Per fare un confronto, scendeva a cinque secondi da 6,82 a 7,29 e in realtà scendeva a quattro secondi prima di 6,82.

Il secondo motivo per cui BKB è così buono in questo momento è la velocità di coltivazione relativamente lenta degli eroi. In precedenza, gli eroi dell’agricoltura flash potevano provare a superare la squadra nemica con oggetti agricoli efficienti, aumentando le statistiche. In questo momento, semplicemente non hanno abbastanza tempo o meglio hanno la stessa quantità di tempo, ma con la ridotta velocità di coltivazione non ottengono la stessa quantità di oggetti a cui erano abituati in precedenza e la loro efficienza a lungo termine semplicemente può’ t competere con un picco di potenza momentaneo di più BKB sulla squadra nemica.

LEGGI ANCHE :  Heroic aggiunge Jabbi alla formazione CS:GO

Anche Tiny e Templar Assassin, gli eroi che sono rimasti relativamente indenni dai cambiamenti nella giungla, ora soffrono di questo effetto. In un combattimento, non importa che tu sia tremila oro davanti al nucleo nemico se non hai BKB. Allo stesso tempo, se costruisci BKB in anticipo, saltando gli oggetti di accelerazione ed efficienza, allora perché dovresti giocare un core di flash farming in primo luogo, quando potresti optare per un tempo ed essere più utile per la tua squadra?

L’assenza di una punizione significativa per un BKB iniziale insieme a un gioco estremamente veloce crea un meta che è riuscito a convergere completamente su un singolo oggetto. Tuttavia, non è una critica al design del gioco o della patch: la quantità di opzioni dopo aver ottenuto il tuo BKB è ancora enorme e rende l’esperienza complessiva molto piacevole. Tuttavia, i primi ~20 minuti di ogni gioco di livello relativamente alto sono fondamentalmente “chi può ottenere più BKB più velocemente” e questo è un problema che dovrebbe essere riconosciuto.

Ce ne sono diversi ovvi: ci sono abbastanza numeri su questo oggetto per essere armeggiato e siamo quasi sicuri che vedremo il ritorno di un BKB di cinque secondi a fine partita, invece di sei secondi. Il cooldown potrebbe vedere un aumento e anche il prezzo potrebbe cambiare.

LEGGI ANCHE :  Leak mostra la nuova campionessa di LoL Nilah e le sue abilità

Soluzioni leggermente più creative potrebbero comportare la modifica dell’accumulo per l’oggetto. Scambiare Ogre Axe con Staff of Wizardry, ad esempio, assicurerebbe che Black King Bar non sia anche un oggetto da tank e renderebbe immediatamente leggermente peggiori i core di Agilità e Forza che in genere costruiscono BKB.

Meglio ancora, se Black King Bar non avesse statistiche aggressive e invece fornisse cose come rigenerazione, armatura e riserva di mana, potrebbe anche risolvere il problema di una build BKB + Refresher piuttosto banale. Lascia l’immunità agli incantesimi di lunga durata come opzione, ma assicurati che ci sia un enorme DPS e un compromesso di utilità ad esso associato. In questo momento BKB è un oggetto di +34 danni e +200 HP per i core di Forza e anche se sicuramente non è molto, sta ancora dando più di quanto dovrebbe, sembra.

Anche aumentare il valore della resistenza di stato potrebbe essere una soluzione. C’era una patch in cui più satanici si accumulavano ed era quasi quanto lo stato attuale di BKB, ma una via di mezzo tra l’attuale stato di resistenza di stato e la resistenza di stato al suo apice fornirebbe una buona alternativa. In alcuni casi, ad esempio contro Beastmaster e Bane, avere una resistenza di stato extra sarebbe preferibile a BKB e potrebbe introdurre un vero processo decisionale quando si tratta di oggetti difensivi sui core, invece di acquistare BKB in ogni singolo gioco.

Infine, riteniamo che la quantità di Dissolvi gratuiti su oggetti neutri e acquistati potrebbe potenzialmente giustificare la rimozione della meccanica di dissolvimento da BKB. Sembra estremamente strano, ma l’effetto di dissolvenza in questo momento è schiaffeggiato praticamente su tutto. Ci sono Eul’s, Aeon, Greaves e Lotus per gli eroi di utilità, Manta e Satanic per i core, oltre a Flicker, Ascetic Cap, Witchbane e Stormcrafter tra gli oggetti neutri.

LEGGI ANCHE :  Il capo allenatore di CS:GO, sAw, estende il contratto con ENCE

C’è molta dispersione nel gioco e impedisce a molti eroi di supporto di essere giocati. Immunità agli incantesimi non fornisce più il 100% di resistenza ai danni magici e rimuoverne la dissoluzione ha senso, almeno in teoria. Naturalmente, molti eroi dovranno essere riequilibrati, o no? Perché quando è stata l’ultima volta che hai visto Silencer, Venomacer, Warlock e molti altri supporti di disabilitazione non hard riprodotti con successo ad alto livello? Tutti loro vengono contrastati naturalmente dalla progressione degli oggetti predefinita sul 95% degli eroi principali e rimuovere la dispersione da un oggetto già forte e problematico al limite sarebbe un passo nella giusta direzione.

BKB è troppo buono in questo momento ed è una combinazione di diversi fattori, alcuni dei quali non sono necessariamente correlati a BKB. Meta a ritmo più lento, accesso più facile alla fattoria, modifiche all’EHP sugli eroi e la disponibilità e la pertinenza dei salvataggi e dei supporti di salvataggio giocano tutti un ruolo importante nella valutazione dell’oggetto. Forse l’oggetto nel suo stato attuale sarebbe considerato buono o addirittura debole in un’altra patch.

Detto questo, sentiamo ancora che BKB dovrebbe riposarsi un po’. È stata una delle pietre miliari di Dota per molto tempo, ma l’evoluzione del gioco e la diversificazione delle opzioni che vengono presentate ai giocatori potrebbero essere il prossimo grande passo per il gioco. Sei d’accordo con noi o pensi che BKB sia troppo iconico per cambiare? Condividi i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.