PES al 13mo Esports World Championship

PES al 13mo Esports World Championship

La IESF, la federazione internazionale degli eSports, in un comunicato stampa ha annunciato che eFootball PES Series saranno al 13mo Esports World Championship. 

PES è il terzo eSports annunciato dopo DOTA2 e CS:GO che mesi fa erano stati annunciati nel Esports World Championship. PES era stato presente sia nella 11ma che nella 12ma edizione dei campionati. “Con la sua lunga storia di richiamo internazionale, eFootball è una scelta naturale per le competizioni internazionali di sport. Il gioco verrà riprodotto su Playstation®4 durante la competizione IESF ” si legge nel comunicato stampa della IESF.

L’evento si svolgerà in due fasi, la prima, online, dove si disputeranno le qualificazioni regionali. Questa competizione si svolgerà a Settembre e Ottobre di quest’anno. Le squadre qualificate poi disputeranno la finale a Novembre in Israele.

PES conferma di essere sempre più orientata allo eSports rispetto a FIFA. Il fatto ad esempio che quest’anno anziché un nuovo gioco sia uscita solamente una “season update” è da leggere in questa direzione. Konami spera di diventare il gioco calcistico numero 1 per gli eSports e il fatto di essere ormai alla terza partecipazione agli Esports World Championship sono sicuramente un ottimo risultato che conferma la direzione del gioco.

Va detto anche che i problemi di FIFA ha reso gli eventi eSports molto complicati mentre su PES non sono stati riscontrati problemi visto anche il fatto che non è stata rilasciata una nuova versione del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.