Posizione Cinque Pugna: una buona scelta per i pub?  – DOTABUFF

Posizione Cinque Pugna: una buona scelta per i pub? – DOTABUFF



Immagine di Hawf

Pugna è innegabilmente uno dei più forti e fastidiosi supporti di posizione cinque nella scena professionale in questo momento. Vanta una percentuale di vittorie superiore al 70% nel Major ed è tra i primi tre eroi più contestati. Significa che l’eroe può avere lo stesso successo nei pub o Pugna è troppo dipendente dalla coordinazione per lavorare in un ambiente caotico?

Questa non è la prima volta che Pugna viene giocato come supporto, ma è la prima volta che è così onnipresente. In precedenza, il motivo per cui Pugna era considerato un eroe non-core era perché poteva sempre tirare fuori i tiri, dal momento che Decrepify non permetteva al nemico di interferire con i creep neutrali, qualcosa che può e dovrebbe ancora essere utilizzato. Ha anche avuto cure decenti, anche se un po’ costose, e ha fornito alla squadra una spinta affidabile.

L’attuale Pugna non è spinta, almeno non nel modo in cui l’eroe è stato usato nel Maggiore. Support Pugnas in genere vanno 2-1-0-0 dal livello tre e poi massimizzano Nether Ward dal livello otto. A volte Decrepify viene saltato del tutto: è un’abilità di nicchia che non ti dà molto in alcuni matchup.

La manipolazione del danno di Nether Ward, i salvataggi occasionali con le cure di Decrepify e Life Drain creano un danno abbastanza potente e supporto al salvataggio. L’eroe non ha molto controllo sulla folla e questa è la sua più grande debolezza, ma con un buon posizionamento e una descrizione intelligente, puoi ribaltare i combattimenti in un modo molto inaspettato.

LEGGI ANCHE :  Il CLG al primo posto continua a girare rovente, affronta i campioni in carica EG prima perdita di LCS 2022 Summer

Allora come si fa a far funzionare Pugna? L’eroe sarà piuttosto affamato di fattorie, soprattutto rispetto alla sua controparte principale, quindi dobbiamo fare in modo che ogni pezzo d’oro conti.

Tranquil Boots è probabilmente la parte non negoziabile di questa build. Hai bisogno di questa rigenerazione extra per poter sostenere le tue cure. Pugna è anche naturalmente veloce e può essere fuori dalla portata dell’avversario per un po’ semplicemente perché ha una velocità di movimento superiore.

La maggior parte dei giocatori professionisti generalmente optano per Glimmer Cape dopo. Ora è un iconico oggetto di salvataggio di Dota 2 e tra l’aura di Nether Ward e la riduzione del danno magico di Glimmer Cape può far sembrare irrilevanti anche le armi nucleari più potenti.

Alcuni acquisti successivi per la qualità della vita includono Aether Lens, perché non esiste un raggio di lancio eccessivo. Potresti anche optare per l’aggiornamento Boots of Bearing, poiché i Tranquils sono già costruiti e l’aura del tamburo può essere molto utile.

LEGGI ANCHE :  Dota Arcade Deep Dive - DOTABUFF

Infine, scegliere Wraith Pact non è qualcosa che fanno molti giocatori professionisti, ma qualcosa che potrebbe funzionare molto bene nei pub. I pub sono naturalmente più lenti, quindi un elemento di supporto piuttosto costoso può essere a portata di mano per un supporto. Tra Nether Ward, Glimmer Cape e Wraith Pact Totem, puoi ottenere una quantità ridicola di mitigazione del danno, rendendo le tue cure ancora più potenti.

Ricorda: le cure si adattano incredibilmente bene con qualsiasi fonte di prevenzione del danno, che si tratti di semplici armature e resistenze magiche, o di alcune fonti più uniche di manipolazione del danno.

Con una percentuale di vittorie superiore al 70% nel Major, potrebbe sembrare che Pugna sia un modo infallibile per la vittoria in questo momento, ma mentre è decisamente un eroe buono e praticabile, non è onnipotente. La mancanza di qualsiasi forma di disabilità è già stata menzionata, ma ci sono altri punti deboli che l’eroe ha.

Il secondo più grande è probabilmente Decrepify. È un’abilità straordinaria che a volte può fare più male che bene. Il fatto che impedisca qualsiasi tipo di interazione di attacco automatico con il bersaglio può essere un fattore decisivo in un combattimento, ma funziona sicuramente in entrambi i modi. Non c’è niente di più triste del tuo compagno di squadra che preme Satanic proprio mentre tenti di salvarlo con Decrepify. I giocatori esperti di Pugna generalmente ne avranno un’idea, ma sicuramente ci vorrà del tempo.

LEGGI ANCHE :  Leak mostra la nuova campionessa di LoL Nilah e le sue abilità

Pugna fa anche molto poco una volta che il nemico ottiene BKB. Nether Ward smette di funzionare, sia il danno che gli aspetti di mitigazione del danno. Nether Blast smette di funzionare. Decrepify diventa meno rilevante e l’unica cosa che Pugna può fare a questo punto è fornire cure attraverso Life Drain.

Non è niente, ma molti altri supporti popolari nell’attuale meta hanno un modo molto semplice e notevolmente più efficace di gestire un BKB: ne impediscono l’uso con le loro capacità di controllo della folla. Pugna, come detto in precedenza, manca in questo reparto.

Infine, Pugna può essere estremamente squishy e la sua elevata velocità di movimento non funziona bene contro i nemici che si avvicinano in modo naturale. È un eroe con un guadagno di agilità molto basso, un guadagno di forza piuttosto basso e ciò significa un’elevata suscettibilità ai danni fisici a metà partita. Pugna può e morirà per la durata di uno stordimento, se viene trovato. Tienilo a mente quando provi a interpretare l’eroe.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.