Quando inizia la LEC Summer 2021?

Quando inizia la LEC Summer 2021?

Finalmente abbiamo la data, finalmente sappiamo quando inizia le LEC Summer 2021. La LEC è la League of Legends European Championship, il campionato di League of Legends più importante di Europa. 

La LEC ripartirà il prossimo 11 giugno con la Summer 2021 appena 19 giorni dopo la fine del Mid-Season Invitational. Quindi le squadra hanno un mese per prepararsi al nuovo torneo, non solo, rispetto al Spring 2021 nella pausa i team europei potranno allenarsi con i team internazionali. Infatti essendo il Mid-Season Invitational in Islanda molti team sono in Europa e questo offre l’occasione ai team europei di confrontarsi con i migliori team del mondo. 

MAD Lions, I campioni del LEC Spring avranno meno tempo degli altri visto che sono impegnati nel Mid-Season Invitational ma il fatto di giocare contro i migliori team del mondo farà sicuramente crescere e migliorare MAD Lions.

LEGGI ANCHE :  Ecco i gironi del Worlds 2021

Formato LEC Summer 2021

Il Formato sarà 10 squadre partecipano alla regular Season, Ci sarà un Doppio Round Robin. Tutti i match al meglio di una vittoria, i primi 6 team in classifica si qualificano per i playoff

Le 10 squadre che parteciperanno al LEC Summer 2021. Astralis, Excel, Schalke 04, Fnatic, g2  Esports, MAD Lions, Mistifts Gaming, Rogue, SK Gaming e Team Vitality

Calendario

Il calendario della LEC 2021 Summer non è ancora uscito quindi non sappiamo se ci saranno modifiche, le partite saranno al meglio di 1 tranne nei playoff quando per vincere la partita bisognerà vincere 3 mappe. 

Chi vincerà?

Il 2021 Spring Split ci ha regalato tantissimi colpi di scena. Per la prima volta dopo 5 anni G2 o Fnatic non hanno vinto il torneo. Il successo è andato a sorpresa a MAD Lions che aveva chiuso la regular season al terzo posto prima di “scatenarsi” ai playoff.  Riusciranno a ripetersi? Sicuramente ci aspettiamo una reazione da Fnatic. Il team che alla vigilia era considerato fra i più forti ha chiuso la regular season solamente al quinto posto, siamo sicuri che in questa offseason avranno lavorato per migliorarsi. 

LEGGI ANCHE :  Ecco i gironi del Worlds 2021

G2 Esports deve essere considerata la squadra favorita, dopo aver chiuso la regular season al primo posto G2 ha dimostrato di poter battere chiunque, poi nei playoff purtroppo basta una partita sbagliata per venire eliminati. Attenzione anche a Rogue che ha chiuso il girone al secondo posto dopo aver lottato per il primo posto con G2.

Ci sarà il pubblico?

Al momento non si sa se il pubblico sarà ammesso in studio a guardare le partite dal vivo. Riot Games, creatore di League of Legends e organizzatore del torneo, ha scritto ai team della LCS, la lega americana dichiarando che all’inizio non saranno ammessi spettatori dal vivo. La speranza è che magari per i playoff la situazione cambi.

LEGGI ANCHE :  Ecco i gironi del Worlds 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *