Recensione di The Iron Oath: se ami i giochi di ruolo tattici, tieni d’occhio questo consiglio!


The Iron Oath fa una favolosa prima impressione nel test di accesso anticipato. Tuttavia, al momento non offre molto per i soldi.

Abbiamo provato The Iron Oath in Early Access, fondato una banda di mercenari con molti punti di forza e di debolezza, sperimentato l’inizio di una storia oscura e ben scritta e combattuto con banditi e mostri sinistri.

Nel gioco, intraprendi missioni per case nobili, invii le tue truppe nei sotterranei e nei campi di battaglia, depredi tesori, sconfiggi creature stravaganti e tendi a ferirti una volta terminato il tuo lavoro. Fare bene il tuo lavoro migliorerà la tua reputazione e riceverai gradualmente missioni migliori con sfide maggiori, avrai accesso a vari aggiornamenti per la tua azienda e otterrai prezzi migliori sul mercato.

Tutto questo è presentato con una fantastica pixel art e una colonna sonora davvero fantastica, ha un testo molto buono ma nessun doppiaggio o scene d’intermezzo. Inoltre, il gioco è attualmente disponibile solo in inglese. Una traduzione tedesca è prevista per il futuro, ma al momento manca ancora. In effetti, il gioco offre comunque una quantità di contenuti molto gestibile; la parte della storia disponibile finora può essere giocata in un lungo pomeriggio. Ciò che è disponibile, tuttavia, fa già sperare in un vero clou del genere.

La storia: Non originale, ma avvincente

The Iron Oath è ambientato in un mondo medievale infestato da mostri. Villaggi e città sono alla ricerca di mercenari per trovare membri della famiglia scomparsi e fumare grotte di mostri. Il tuo compito è assumere questi mercenari, pagarli, guidarli in battaglia e attraverso dungeon, equipaggiarli e curarli.

Sei anche alla ricerca di una banda di traditori che ti fanno brutti scherzi all’inizio del gioco. Niente di tutto questo è terribilmente originale, ma è scritto molto bene e raccontato in modo emozionante. Assumi mercenari nelle taverne, la loro classe e caratteristiche dipendono dal caso.

LEGGI ANCHE :  La parte migliore di Overwatch 2 sta uccidendo altri giornalisti di giochi
(Il nostro specialista difensivo Valkyrie mette fuori combattimento un succoso colpo critico. Anche questo è uno degli elementi casuali del gioco.)
(Il nostro specialista difensivo Valkyrie mette fuori combattimento un succoso colpo critico. Anche questo è uno degli elementi casuali del gioco.)

Attualmente ci sono sei classi di personaggi che vanno da unità più ovvie come l’Evocatempesta che evoca fulmini e la Cacciatrice armata con l’arco al Pugilista e al Pirolancer, un incrocio tra un mago del fuoco e un carro armato di lancia.

Inoltre, i tuoi guerrieri hanno tratti caratteriali positivi e negativi. La tua cacciatrice può essere ingannevole e gli piace mentire nelle opzioni di dialogo e nelle decisioni, un pugile negligente colpisce più duramente e subisce più danni, i mercenari testardi vogliono farsi strada nelle decisioni e così via.

Anche i nomi e l’aspetto vengono generati casualmente, ma a differenza della classe e dei tratti caratteriali, puoi cambiarli liberamente e adattarli manualmente. Inizialmente, puoi assumere fino a otto mercenari se hai i mezzi finanziari per farlo e puoi espandere il tuo elenco con gli aggiornamenti. La dimensione massima del gruppo per dungeon e battaglie è limitata a quattro personaggi, avventure e battaglie con più personaggi potrebbero seguire in seguito, ma non sono ancora pianificate con fermezza.

Puoi modificare dettagli come i nomi e l’aspetto dei mercenari. Età, classe e tratti caratteriali, invece, non lo sono.)

Le battaglie: tatticamente superficiali ma divertenti

Le battaglie non sono terribilmente complesse a questo punto: i combattenti corpo a corpo circondano le unità pericolose e cercano di legarle a loro infliggendo attacchi di opportunità se un avversario cerca di fuggire. I combattenti a distanza piazzano trappole e usano la copertura per attaccare a distanza e subire il minor danno possibile. Il posizionamento è molto importante e ogni classe ha alcune abilità interessanti.

Un Guardiano può curare i compagni d’armi e dotare se stesso e i suoi compagni di scudi, una Valchiria teletrasporta gli eroi deboli fuori pericolo e l’Evocatempesta può lanciare un fulmine sopraffatto che griglia perfettamente la maggior parte dei nemici con un solo colpo, ma richiede del tempo al canale.

LEGGI ANCHE :  I fan brasiliani di LoL troll EG Jojopyun con la foto di un calciatore nudo
(La pixel art davvero fantastica prepara bene i combattimenti, ma sui piccoli campi di battaglia inizi sempre immediatamente con i nemici di fronte a te.)
(La pixel art davvero fantastica prepara bene i combattimenti, ma sui piccoli campi di battaglia inizi sempre immediatamente con i nemici di fronte a te.)

Puoi aumentare di livello queste abilità per dare loro più efficacia, portata o cariche aggiuntive, puoi usarle solo un numero limitato di volte e devi riposare per accedervi di nuovo. Le tue avventure di solito si svolgono nei sotterranei, i rifornimenti sono limitati e un campo allestito spesso attrae nemici.

Inoltre, prima di riposarti, devi scegliere se vuoi rigenerare le tue capacità o la tua salute. Se esaurisci le pozioni curative lungo la strada e cadi in un’imboscata, i mercenari potrebbero prendere a calci il secchio in modo permanente. I mercenari di successo e longevi potrebbero non morire in battaglia, ma invecchieranno con l’avanzare del gioco, abbassando attributi come la vita massima. Coloro che vivono una vita felice e lunga alla fine vanno in pensione. Questo è bello e suggestivo, ma ti costerà combattenti esperti.

Lo scopo: ancora poca campagna, ma molta sandbox

Soprattutto nei dungeon devi prendere molte decisioni: aiuti un avventuriero ferito o lo appiattisci e depredi la sua carcassa? La lealtà e il morale dei tuoi mercenari diminuiranno e aumenteranno a seconda delle tue azioni. Più tempo trascorri in un dungeon, più effetti negativi ottieni, come trappole più pericolose o maggiore rischio di attacchi a sorpresa. Se indugi, soffri!

Nel corso del gioco dovrai fare i conti con morte, infortuni, lunghi tempi di recupero, età, paga e riparazioni, perché The Iron Oath non è solo un gioco di strategia a turni e un dungeon crawler, ma richiede anche una certa gestione.

Non è facile, ma almeno il livello di difficoltà è molto flessibile e personalizzabile, dai cursori per i punti esperienza in battaglia ai tempi di rigenerazione per le ferite alla quantità di oro con cui inizi il gioco, puoi regolare molti dettagli e regole per il tuo gusto personale

LEGGI ANCHE :  Perché dovresti assaporare ogni secondo della partita di apertura di Fnatic e C9 nella fase a gironi di LoL Worlds 2022

Al momento, non ottieni molto per i 20 euro che devi pagare per l’accesso anticipato. Dopo alcune ore di storia, ci sono attività sandbox casuali e dopo 15 ore le avrai viste tutte. Nel gioco stesso, c’è una tabella di marcia che ti mostra quando stanno arrivando nuove classi, contenuti e funzionalità.

Questo è piacevolmente trasparente, gli aggiornamenti annunciati sembrano realistici e non esagerati. Soprattutto, quello che c’è già dentro è davvero buono. Ma se non ti sei già innamorato del gioco a prima vista, dovresti tenerlo d’occhio per ora e attendere fino a quando non vengono visualizzati i prossimi aggiornamenti dei contenuti.

Conclusione dei redattori

Penso che The Iron Oath sarà davvero buono per una volta, anche se spero in battaglie più epiche su campi di battaglia più grandi. Quattro mercenari contro una manciata di mostri su una mappa minuscola è un bel antipasto per alcune ore in Accesso anticipato, ma a lungo termine mi piacerebbe avere il controllo su più unità e soprattutto mi piacerebbe vedere battaglie in cui non sei direttamente su toccare con l’avversario dal primo turno.

Al momento c’è solo mezzo albero dei talenti per classe, il gameplay finora è fantastico, ma si esaurisce abbastanza rapidamente. Certo, ci sono già dei fan più accaniti che impiegano 50 o più ore, ma per me il gioco offre semplicemente troppo poco. Ciò che esiste finora è fantastico, non c’è dubbio, ma devi essere davvero affamato di giochi di ruolo tattici se questa primissima versione del gioco vale per te 20 euro.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.