Regolazioni Maokai e Udyr, modifiche alla protezione del riempimento automatico

Regolazioni Maokai e Udyr, modifiche alla protezione del riempimento automatico


La patch dei Mondiali arriverà sui server live il 21 settembre.


I play-in dei Mondiali 2022 inizieranno il 29 settembre e finalmente abbiamo le ultime modifiche che determineranno la meta del torneo. Mentre il team di bilanciamento aveva affermato che la 12.18 sarebbe stata una patch pesante preceduta da patch non così complete, le note effettive non hanno molte modifiche poiché sembra che la maggior parte dei buff e dei nerf previsti siano stati colpiti nella precedente 12.17. Tuttavia, ci sono alcuni buoni cambiamenti che dovresti interessarti anche per il tuo viaggio in coda da solista.

Una toppa leggera dei Mondiali

Cominciamo con quello che puoi aspettarti dal meta pro-play per i Mondiali 2022. La patch 12.18 di LOL non ha troppe modifiche classificate esclusivamente come incentrate sui professionisti nei suoi momenti salienti, poiché abbiamo visto più meta campioni essere colpiti dai martelli nerf il 17.12. Kalista ha ottenuto alcuni nerf di salute di base, che non dovrebbero influire sulle squadre disposte a giocare per l’inizio della partita. Il cambiamento più grande per i professionisti sono i pesanti nerf a Lulu’s Whimsy (W), che insieme ai nerf Zeri/Sivir potrebbe cambiare completamente la meta della corsia inferiore dominata dall’incantatore.

Un altro nerf che potrebbe avere un impatto sul gioco da professionista è Hecarim. Il cavaliere ha ottenuto alcune modifiche in 12.17, il che significa che non è stato giocato in nessun campionato, e lo ha portato a diventare il miglior giocatore da giungla del gioco. Questi nerf non sono qui solo per assicurarsi che non venga scelto/bannato al 100% ai Mondiali 2022, ma anche per frenare il suo impatto sulla coda da solista, dove ha un sorprendente tasso di ban del 36%. I restanti pochi nerf del campione, o buff, sono abilità molto minuscole e modifiche alle statistiche di base.

Poi ci sono altre due modifiche in questa patch, ma non per i nuovi campioni. Maokai e Udyr hanno entrambi ottenuto alcuni importanti cambiamenti, un VGU nel caso di Udyr, di recente e ci sono alcuni aspetti nel loro gameplay che possono essere migliorati. Le modifiche di Maokai sono state un successo nel renderlo di nuovo un giocatore in corsia superiore, a pieno serbatoio, ma Riot sembra anche volere che sia giocabile nella giungla, quindi ci saranno alcuni buff Maokai della giungla da provare.

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Udyr sta regolando i poteri delle sue abilità, dato che il suo Mantello di Ferro (W) e Wingborn Storm (R) sono semplicemente troppo potenti al momento, mentre il suo Artiglio del Selvaggio (Q) non vale nemmeno la pena di mettere un punto. Ciò ha anche portato a la sua build AD non è praticabile, quindi Riot sta cercando di spostare un po’ di potere nel kit di Udyr. Dopo questi buff, il top di Divine Sunderer Udyr può essere una buona strategia da giocare.

Modifiche alla protezione del riempimento automatico

Se non hai familiarità con ciò che è “autoriempimento” League, Riot a volte assegna automaticamente un ruolo, anche se non lo hanno selezionato come le loro due opzioni preferite, ai giocatori nel tentativo di ridurre i tempi di coda. Tuttavia, dal 2016, esiste una protezione di riempimento automatico nel gioco per i giocatori che si sono recentemente messi in coda e hanno giocato come supporto o riempimento.

Riot sta apportando una modifica a questo sistema poiché il supporto è molto più popolare al giorno d’oggi, rispetto al 2016, quando la regola è stata introdotta per la prima volta. Il team di sviluppo afferma nelle note sulla patch di aver preso la decisione un anno fa di “proteggere in modo proattivo i giocatori dal riempimento automatico se erano in coda per posizioni ad alta richiesta”.

Ora, invece di ottenere la protezione del riempimento automatico quando metti in coda il supporto, lo otterrai se selezioni un ruolo con tag “prioritario”, che verrà evidenziato nella lobby.

  • [New] PICK ME: la selezione di un ruolo prioritario ti proteggerà dall’essere compilato automaticamente solo in il tuo prossimo gioco.
  • [Removed] SUPPORTO SUPREMACY: protezione di riempimento automatico garantita quando è stata rimossa la coda come supporto o la coda quando il riempimento è stato rimosso.
  • [Unchanged] PROTEZIONE RICORRENTE: i giocatori continueranno a ricevere la protezione di riempimento automatico per 2 partite dopo aver giocato a una partita durante il riempimento automatico.
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Quando sarà pubblicata la patch 12.18 di LOL?

La patch 12.18 sarà pubblicata il 21 settembre.

La prima regione che la patch rilascerà sono i server dell’Oceania alle 10:00 AEDT. Il resto dei server seguirà l’esempio nelle ore mattutine delle rispettive regioni. Ecco gli orari per la maggior parte dei server:

  • 03:00 PT (NA)
  • 5:00 GMT (EUW)
  • 03:00 CET (EUNE)
  • 8:00 KST (Corea)

LOL Patch 12.18 completa le modifiche

Buff campioni

Cenere

  • Q – Il focus del Ranger
    • Velocità d’attacco bonus: 20/25/30/35/40% ⇒ 25/32,5/40/47,5/55%

Lee Peccato

  • Statistiche di base
    • Crescita della salute: 99 ⇒ 105
  • W – Salvaguardia/Volontà di ferro
    • Rubavita e Spellvamp: 5/9,5/14/18,5/23% ⇒ 5/10,5/16/21,5/27%

Trebbiare

  • Statistiche di base
    • Crescita della salute: 115 ⇒ 120
  • E – Flay
    • Danno magico: 65/95/125/155/185 (+40% PA) ⇒ 75/110/145/180/215 (+40% PA)

Campione Nerf

Ecarim

  • Statistiche di base
  • D – Furia
    • Rapporto AD bonus danni fisici: 95% ⇒ 90%
    • Danno per accumulo aumentato: 4% (+6% per 100 AD bonus) ⇒ 4% (+5% per 100 AD bonus)
  • W – Spirito del terrore
    • Percentuale di danni post-mitigazione guariti: 30% (+2,5% per 100 AD bonus) ⇒ 25% (+2% per 100 AD bonus) (Nota: rimane dimezzato per i danni non inflitti da Hecarim)

Kalista

Kayn

  • D – Colpo di mietitura
    • Darkin Damage: 65% AD (+5% della salute massima del bersaglio (+5% per 100% AD bonus)) ⇒ 65% AD (+5% della salute massima del bersaglio (+3,5% per 100% AD bonus))

Lulù

  • W – Stravagante
    • Velocità di movimento: 30% ⇒ 25%
    • Disattiva durata: 1,25/1,5/1,75/2,0/2,25 ⇒ 1,2/1,4/1,6/1,8/2,0 secondi
    • Tempo di recupero: 17/16/15/14/13 ⇒ 17/16,5/16/15,5/15 secondi

Signorina Fortuna

  • Statistiche di base
    • Crescita attacco fisico: 2,7 ⇒ 2,4
    • Crescita della salute: 107 ⇒ 103

Notturno

  • Statistiche di base
    • Crescita attacco fisico: 3,1 ⇒ 2,6

Regolazioni del campione

Maokai

  • Passivo – Magia della linfa
    • Guarigione: 4,8-14% (in base al livello) ⇒ 4,5 -12% (in base al livello)
  • Q – Spaccarovi
    • Danno bonus ai mostri: 40/60/80/100/120 ⇒ 80/100/120/140/160
  • E – Lancio dell’alberello
    • Danno: 55/80/105/130/155 (+ 6% salute bonus) (+ 42,5% PA) ⇒ 55/80/105/130/155 (+ 6% salute bonus) (+ 40% PA)
    • Danno potenziato: 110/160/210/260/310 (+ 12% salute bonus) (+ 85% PA) ⇒ 110/160/210/260/310 (+ 12% salute bonus) (+ 80% PA)
  • Correzioni di bug
    • Risolto un problema per il quale a volte la Q di Maokai avvicinava i bersagli invece di farli cadere
    • Risolto un bug che rendeva la R di Maokai più stretta del previsto
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Udyr

  • Statistiche di base
    • Crescita della salute: 106 ⇒ 98
    • Crescita dell’armatura: 5,2 ⇒ 4,7
  • Q – Artiglio dei Bruti
    • Costo mana: 45-28 (in base al livello) ⇒ 20
    • Rapporto AP di Colpo di fulmine potenziato: +0,6% per 100 AP ⇒ +0,8% per 100 AP
    • [New] UN PO’ DI PORTATA: i primi due attacchi di Udyr ottengono 50 di raggio d’attacco, eguagliando la funzionalità della sua Q Risvegliata
    • [New] SHOCKER: Awakened Q ora infligge un ulteriore 2-5% (in base al livello) (+0,03% bonus AD) danni fisici alla salute massima sui primi due attacchi
  • W – Mantello di ferro
    • Percentuale di HP Heal: 1,2/1,26/1,32/1,38/1,44/1,5% ⇒ 1,2%
    • Scudo HP percentuale: 2/2,4/2,8/3,2/3,6/4,0% ⇒ 2/2,3/2,6/2,8/3,2/3,5%
    • Rubavita: 15% ⇒ 15/16/17/18/19/20%
  • R – Tempesta alata
    • Danno magico: 20/38/56/74/92/110 (+40% PA) ⇒ 20/36/52/68/84/100 (+35% PA)
    • Danni ai Minion: 50/60/70/80% (livelli 1/6/11/16) ⇒ 40/55/70/85% (livelli 1/6/11/16)

Rotazione del negozio mitico

Contenuto aggiunto

  • Prestige Battle Academia Leona
  • Prestige PsyOps Ezreal
  • Poppy Hextech
  • La ladra d’anime Vayne
  • Sylas Ammazza cenere
  • Mitico Chroma Ashen Slayer Sylas (Emberwoken)

Contenuto rimosso

  • Prestige Battle Academia Lux
  • PROGETTO Prestige Zed
  • Ziggs Hextech
  • Dreadnova Darius
  • Pantheon dei Cavalieri Ceneri
  • Mitico Chroma Battle Academia Ezreal

Aggiornamenti mitici

  • Le cromature di Emberwoken di Ashen Knight Pyke e Ashen Conqueror Pantheon ora hanno gli effetti grafici ricolorati in modo che corrispondano a quelli di Ashen Slayer Sylas (in uscita con questa patch)
  • Il nome di Ashen Knight Pantheon è stato aggiornato in Ashen Conqueror Pantheon



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