La settimana 2 dell’LCS Summer Split è terminata, quindi diamo un’occhiata a cosa è successo durante le partite del Day 2.
Se vuoi saperne di più sulle squadre del campionato puoi leggere il nostro Classifiche di potenza LCSche viene aggiornato settimanalmente.
Guardiani d’oro contro TSM
La bozza di questo gioco non è stata eseguita dal vivo, ma abbiamo visto l’ordine di selezione/divieto nella trasmissione.
La giornata è iniziata lentamente con un drake al sesto minuto, ma la prima azione è stata vicina al decimo minuto. Abbiamo visto GG prendere il primo sangue nella corsia inferiore mentre TSM è andato per un top gank. Tuttavia, un buon contrattacco di Pridestalkr significava che hanno scambiato un’uccisione e hanno ottenuto l’Herald. Abbiamo visto TSM tornare di nuovo in testa, ma non sono riusciti a trovare molto successo e la pressione del resto della mappa ha fatto sì che GG avesse un vantaggio d’oro di 2,5k a circa 16 minuti. TSM non era coordinato a metà partita e GG era abbastanza fiducioso nel proprio vantaggio da provare un Baron di 24 minuti senza una scelta. Ha avuto successo e hanno persino ottenuto un’uccisione. Quando il buff è terminato intorno al minuto 28, il vantaggio d’oro era a 6k per GG. Abbiamo poi visto altri due grandi combattimenti a squadre, uno al Baron e uno all’Ocean Soul. Sfortunatamente per TSM, il vantaggio d’oro era troppo grande e non sono riusciti a vincere nessuno di loro. Con il loro vantaggio, GG ha spinto per la vittoria.
- Squadre: GG – TSM
- Ora: 34:31
- Uccisioni: 14 – 5
- Torrette: 9 – 3
- Oro: 69,9k – 55,4k
- Draghi: 4 – 2
- Baroni: 2 – 0
Team Liquid contro FlyQuest
Il gioco è iniziato con una lotta per il primo affondamento e FLY ha trovato due prime uccisioni in fondo. TL ha cercato di rispondere con un tuffo dall’alto al 6° minuto, ma Philip è riuscito a scambiare 1 per 1. Con FLY che ha ottenuto più uccisioni e ha anche rubato il primo Herald, hanno avuto un vantaggio d’oro di 1k nei primi 10 minuti. Hanno anche usato le uccisioni che hanno ottenuto per ottenere i primi due draghi. FLY ha avuto l’opportunità di lottare per il punto dell’anima intorno al 20° minuto, ma ha scelto di non farlo nonostante il suo vantaggio di 3k. Tuttavia, la corsia inferiore di TL è rimasta intrappolata nella propria giungla e ha dato a FLY la lotta che l’ha vinta 3 su 0 ma non sono riusciti a prendere Baron a causa della scarsa salute. Il vantaggio di 4.5k d’oro di FLY a questo punto è sufficiente per spaventare TL dal contestare il prossimo punto Ocean Soul.
FLY ha scelto Hans a 30 minuti ed è andato da Baron, ma TL ha raddoppiato TP per contestare. Liquid ha ottenuto quattro uccisioni che hanno dato loro il Barone e l’hanno usato per cambiare slancio, assicurandosi il loro vantaggio d’oro per 2,5k. Un minuto e mezzo prima del prossimo combattimento dell’anima, TL ha trovato un pick in fondo alla corsia e ha preso l’inibitore. Con il vantaggio di 5k, TL era abbastanza fiducioso da spingere fino alla fine, vincendo la partita per riprendersi dalla sconfitta di ieri.
- Squadre: TL – FLY
- Ora: 36:10
- Uccisioni: 15 – 13
- Torrette: 8 – 4
- Oro: 67.9k – 61.7k
- Draghi: 2 – 3
- Baroni: 1 – 0
Cloud9 contro 100 ladri
La terza partita della giornata è stata lenta. Ci sono stati alcuni scambi in corsia ma nessun gank o uccisioni anticipate. L’azione più grande è stata un drake di 6 minuti da C9. Closer ha provato a gank a metà un paio di volte, ma senza successo. C9 ne ha approfittato ottenendo anche il primo Herald e il primo sangue nella corsia superiore per un vantaggio d’oro di 1k. 100T ha cercato di riprendersi quando Ssumday ha ottenuto un’uccisione da solista e hanno ottenuto un drake indietro, ma Herald significava che l’oro della prima torretta estendeva il vantaggio C9 a 2k a 13 minuti. C’è stata una lotta contro i draghi al minuto 22 anche se nessuna delle due squadre era al punto dell’anima, e dopo un grande impegno di Blaber C9 ha pareggiato i draghi sul 2-2.
A 25 minuti, 100T è andato per un ingaggio, ma C9 ha ribaltato la situazione e ha preso il Barone dopo averli superati. Quando il buff è terminato, C9 era sul punto Cloud Soul e aveva un vantaggio d’oro di 9,5k. C9 ha quindi trovato altre 2 scelte nella corsia superiore e ha preso l’inibitore, proprio mentre entravamo in una pausa tecnica con un vantaggio d’oro di 12,5k. Il gioco non è durato a lungo dopo la pausa poiché C9 ha trovato quattro uccisioni in una scaramuccia nella giungla e ha concluso la partita.
- Squadre: C9 – 100T
- Ora: 32:59
- Uccisioni: 14 – 3
- Torrette: 10 – 3
- Oro: 66,9k – 51,9k
- Draghi: 3 – 2
- Baroni: 1 – 0
Geni del male vs Gioco contro logica
Il gioco è iniziato con un’invasione CLG e un combattimento 5v5 del primo minuto. Sono stati esplosi sei lampi totali e Palafox ha ottenuto il primo sangue. La pressione media iniziale della prima uccisione porta a un drake precoce e al primo Herald per CLG, ma non c’erano molte altre azioni e l’oro era pari. C’è stata una scaramuccia per il secondo drake, ma Corki aveva Package ed EG assicurato l’obiettivo e ha ottenuto la loro prima uccisione. Abbiamo visto alcuni scambi oggettivi dopo che i piatti sono caduti, ma sono per lo più favoriti da CLG con loro che raggiungono un vantaggio di 1k mentre ci avviciniamo allo spawn del Baron. Ad esempio, ha deciso di combattere subito dopo che Baron si è generato, ma non è andata bene. Hanno perso quattro uccisioni, il Barone e hanno dato l’anima a CLG che aveva un vantaggio di 5k a 25 minuti.
C’erano alcune scaramucce e avanti e indietro e uno svantaggio di teletrasporto significava che EG non poteva contestare la Cloud Soul. Ma hanno ottenuto un’uccisione su un Dhokla che si stava dividendo e hanno preso il barone, e l’hanno assicurato dopo uno scambio di uccisioni 2 per 2. Le squadre hanno combattuto per l’Elder al 35° minuto, ma il comp di EG è stato ridimensionato e hanno ottenuto il drake e poi il loro secondo Baron, questo significava che erano in vantaggio di quasi 4k. La spinta del barone è stata molto vicina poiché EG ha ottenuto tutte le torrette del nexus ma non è riuscito a terminare, ma hanno anche perso una torretta del nexus contro i minion CLG. La partita è stata decisa con il secondo Elder, EG che è arrivato appena prima di esso e ha dovuto concederlo. Il CLG è riuscito a chiudere la partita con il forte buff e si è assicurato che non ci fossero squadre imbattute rimaste in campionato.
- Squadre: EG – CLG
- Tempo: 42:23
- Uccisioni: 16 – 21
- Torrette: 8 – 10
- Oro: 81.3k – 81.9k
- Draghi: 2 – 5
- Baroni: 2 – 1
Immortali vs Dignitas
L’ultima partita della settimana è stata lenta. Nessuna delle corsie ha avuto troppi scambi tranne alcuni gank intorno alla corsia centrale ma nessuna uccisione anticipata. Il vantaggio più grande è arrivato da Dig che ha preso il primo Herald incontrastato e avevano un vantaggio di 500 oro a 10 minuti. Subito dopo, abbiamo visto la lotta per il primo drake, che è andato oltre a Dig insieme al primo sangue per estendere il loro vantaggio a 2k. Dig ha anche ottenuto sia il secondo drake che l’Herald poiché Immortals ha giocato in modo troppo passivo, anche per una comp in scala. Quando Dig ha preso la loro terza torretta al 20 ° minuto, allo zero di IMT, erano in vantaggio di 4k oro. IMT finalmente si presentò per combattere il terzo drago e riuscì persino a metterlo al sicuro. Tuttavia, Dig ha avuto un ottimo impegno e ha superato l’avversario, prendendo il Barone e la differenza d’oro si è improvvisamente avvicinata a 10k.
Da questo momento in poi è finita perché il vantaggio d’oro era troppo grande anche per lo scaling comp di IMT. Non sono riusciti a trovare nulla sulla mappa e hanno dato via un altro barone. Dig ha spinto fino alla fine con questo barone per dare a Biofrost la sua 200esima vittoria in LCS. IMT è quasi tornato a giocare perfettamente, tranne che per il loro unico drake.
- Squadre: IMT – DIG
- Ora: 30:48
- Uccisioni: 0 – 11
- Torrette: 0 – 10
- Oro: 45k – 61,9k
- Draghi: 1 – 3
- Baroni: 0 – 2
Per una maggiore copertura su LCS o LEC, guide di gioco e Suggerimenti per le scommesse su LoLSeguici su ESTNN.