Uno dei principali sviluppatori di League of Legends presso Riot Games, Phlox, ha condiviso ieri una serie di importanti modifiche ai campioni che stanno arrivando al gioco con la Patch 12.10. Ogni campione nel gioco avrà la propria salute migliorata, con alcuni sistemi che riceveranno anche alcune modifiche vitali. Phlox l’ha definita “una patch piuttosto dirompente”, di cui puoi leggere di più qui.
Contemporaneamente, lo sviluppatore ha annunciato che Riot lo sarà “tenendo a bada tutti i cambiamenti di equilibrio per questo.” Ciò è dovuto all’aspettativa che la squadra capirà molto meglio chi deve essere nerfato o potenziato dopo il Lega la patch stessa è fuori uso, quindi sta decidendo di trattenersi un po’.
“Ci aspettiamo di fare una micropatch di bilanciamento il giovedì (ora degli Stati Uniti) della patch”, ha aggiunto Phlox. Sottolinea che cambiamenti così ampi al titolo di Riot Games possono avere un impatto enorme sull’esperienza del giocatore e quindi, al momento, è difficile prevedere quale campione avrà bisogno di bilanciamento in che modo. “Ampi cambiamenti radicali come questo non sono abbastanza prevedibili per farci sapere quale campione specifico sarà OP e di quanto prima del rilascio.”
Si dice che la patch 12.10 sia enorme; dopotutto, le statistiche di base di tutti i campioni non vengono aggiornate ogni due settimane. Il team di sviluppatori dovrebbe monitorare come i giocatori si adattano ai cambi di potenza in ogni corsia, in modo che abbiano una migliore comprensione del nuovo League of Legends meta.
Tutti i campioni riceveranno un aumento della salute di base di 70. Allo stesso tempo, riceveranno 14 punti salute in più per livello, 1,2 armature in più per livello e 0,8 resistenze magiche in più per livello. D’altra parte, la guarigione sarà ridotta dal 10 al 28 percento, mentre anche lo scudo sarà preso di mira con un martello nerf, ridotto del 10 percento.