All’inizio di questo mese, Riot Games ha svelato un enorme aggiornamento di durabilità che aumenterebbe i livelli di salute e armatura di base per ogni campione League of Legends. Riot Phlox, un designer del team Summoner’s Rift, ha ora confermato l’elenco dettagliato delle modifiche al gioco al momento dell’uscita della Patch 12.10, incluso il ragionamento alla base di alcune decisioni.
Phlox ha affermato che la 12.10 sarà “una patch piuttosto dirompente” che sarà monitorata dagli sviluppatori mentre la base di giocatori si adatta alla dinamica di potenza tra i campioni. Inoltre, non tutte le modifiche al bilanciamento colpiranno ancora i server live in modo che possano avere un’idea migliore di quali campioni hanno bisogno di buff o nerf nelle seguenti micropatch.
Su tutta la linea, tutti i campioni ottengono un aumento di 70 alla loro salute base, 14 salute in più per livello, 1,2 armature in più per livello e 0,8 resistenza magica in più per livello. D’altra parte, tuttavia, le cure saranno ridotte di circa il 10-28 percento, mentre lo scudo verrà nerfato del 10 percento in tutto il roster del gioco.
Queste riduzioni delle cure sono dovute agli ampi buff ai numeri di durabilità di base, insieme a un nerf di Ferite gravi: il sistema viene abbassato del 10 percento sia in circostanze normali che potenziate per oggetti e campioni. Allo stesso modo, l’armatura e la penetrazione della magia vengono ridotte dal 5 al 10 percento attraverso oggetti e kit dei campioni.
Infine, le torrette e il barone Nashor faranno più danni ai campioni, in modo da contrastare i vari aumenti di durabilità, quindi le squadre non sono in grado di tankare gli obiettivi troppo facilmente. In definitiva, i giocatori non dovrebbero essere troppo concentrati sullo stato del gioco quando 12.10 scende, dal momento che Riot sarà pronto a rilasciare micropatch per riparare tutto ciò che è troppo debole o forte.
La patch 12.10 verrà rilasciata mercoledì 25 maggio.