Rocket League Sideswipe: data di rilascio, alfa/beta, prezzo e altro

Rocket League Sideswipe: data di rilascio, alfa/beta, prezzo e altro

Rocket League ha preso d’assalto il mondo da quando è stato presentato per la prima volta nel 2015. Sebbene la maggior parte sia d’accordo sul fatto che il gioco ha cambiato la scena dei giochi per un po’ di tempo, molti giocatori sono rimasti piuttosto delusi dalla mancanza di varietà in gameplay poiché sembra che non sia cambiato molto nel corso degli anni. Gli sviluppatori sembravano essere più preoccupati per il rilascio di cosmetici per ora piuttosto che per cambiare effettivamente il gioco.

Ma, come ormai tutti sappiamo, tutto sta per cambiare poiché le persone dietro Psyonix hanno finalmente deciso di passare da Rocket League e rilasciare il suo sequel diretto, giustamente intitolato Rocket League Sideswipe. Si dice che questa nuova esperienza standalone di Rocket League scuota di nuovo le cose, ma in un modo nuovo, poiché il gioco verrà rilasciato su dispositivi mobili di tutte le piattaforme.

Quindi, ecco tutto ciò che sappiamo finora sul gioco:

Gioco

Per quanto riguarda il gameplay, gli sviluppatori hanno dichiarato che daranno maggiore enfasi all’aspetto 1v1 e 2v2, rendendo anche il gioco molto più veloce, con ogni partita della durata di 2 minuti ciascuna. Non ci sarà molta differenza quando si tratta della strategia di base del gioco, proverai a segnare la palla usando la fisica stravagante che il gioco si aspetta che tu metta centinaia se non migliaia di ore nella pratica.

Si dice che i controlli siano molto facili da imparare, quindi anche se non sei abituato al gameplay di Rocket League dovresti comunque essere in grado di goderti il ​​tuo tempo online. Certo, ci saranno sempre meccaniche avanzate che ti aiuteranno a passare al livello successivo, ma poiché il gioco sarà leggermente più diverso in termini di gameplay su dispositivi mobili, tutti inizieranno allo stesso livello e gradualmente si faranno strada.

Ciò significa che se hai paura di essere distrutto nell’attuale versione Epic Store di Rocket League, puoi sicuramente farla franca con l’essere un nuovo giocatore in questa nuova versione mobile poiché nessuno sarà perfetto per cominciare.

È anche interessante notare che il gioco sarà ambientato in una prospettiva 2D rispetto alla prospettiva 3D che Rocket League ha utilizzato finora. Gli sviluppatori hanno promesso che questo non cambierà il gioco dal suo gameplay basato sulla fisica incredibilmente coinvolgente a uno stato più attenuato, anzi in realtà. Poiché le partite saranno molto più brevi, anche l’azione sarà molto più ricca. Inoltre, se ti ritrovi a perdere 5-0, la partita finirà semplicemente in quel momento.

Questo è stato deciso a causa di quanto siano folli le partite casuali online. Se non hai mai giocato a Rocket League prima, questo potrebbe sembrare strano, ma puoi unirti a partite casuali a metà partita, e spesso questo ti fa partecipare a partite in cui stai perdendo 0-10 molto rapidamente. Per evitare ciò, hanno fatto durare le partite 2 minuti e hanno costretto la partita a chiudersi se inizi a perdere o vincere troppo per pareggiare i conti.

Personalizzazione

Se hai mai giocato a Rocket League, sai quanta enfasi c’è sulla personalizzazione e sugli accessori. Sebbene non cambino minimamente il gameplay, è sempre interessante vedere quanta creatività può entrare nel design di qualcuno, specialmente quando ci sono milioni di opzioni tra cui scegliere in modo da poter creare il tuo look originale.

Fortunatamente, questa parte del gioco sarà portata al livello successivo in Rocket League Sideswipe poiché il gioco promette ancora più opzioni di personalizzazione. Devi solo andare al garage dove potrai equipaggiare qualsiasi oggetto che possiedi e realizzare la tua auto dei sogni.

Disponibilità

Come accennato in precedenza, Rocket League Sideswipe è un gioco mobile, il che significa che sarà disponibile per iOS e Android. Il gioco sarà gratuito al 100%, non dovrai sprecare soldi per il gioco base e poiché il gameplay non è influenzato dagli accessori puoi sapere con certezza che non sarai mai battuto dalla carta di credito di qualcuno.

Al momento, ai giocatori in Australia e Nuova Zelanda è stato offerto un test Alpha regionale a tempo limitato su Android, queste chiavi sono state date a professionisti e YouTuber allo stesso modo, ma ci sono stati anche diversi giocatori casuali che sono stati anche selezionati per testare il gioco e trovare eventuali difetti attuali in esso.

Il gioco dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno e, secondo gli sviluppatori e le persone che lo hanno testato finora, è praticamente fatto ormai, con il gioco pronto per essere rilasciato mentre parliamo. Ora, ci saranno sicuramente alcuni problemi di bilanciamento poiché non tutti hanno le ultime versioni dei loro iPhone e dispositivi Samsung, ma gli sviluppatori hanno promesso che ottimizzeranno il gioco abbastanza da permettere anche al giocatore più occasionale di godersi il gioco per quello che è.

Potrai scaricare il gioco dall’App Store se utilizzi un dispositivo iOS o direttamente dal Google Play Store se utilizzi un dispositivo Android. Secondo gli sviluppatori, sarà simile alla versione Switch di qualsiasi gioco, ma mentre questo è essenzialmente Rocket League per dispositivi mobili, è molto diverso in termini di gameplay rispetto alla versione base di Rocket League che abbiamo imparato ad amare.

Mentre rilasceranno il gioco gratuitamente su iOS e Android, sperano di recuperare i loro soldi attraverso i numerosi oggetti e accessori che i giocatori possono acquistare per far risaltare le loro auto.

Sei eccitato per questo nuovo gioco mobile o sei deluso dal fatto che il sequel non sia una versione per PC o console?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.