Schalke 04 lascia la LEC

Schalke 04 lascia la LEC

Una notizia sorprendente arriva dalla Germania, lo Schalke 04 lascia la LEC. Lo Schalke 04 è in trattativa per cedere il proprio posto nella LEC. Lo stesso club ha confermato la notizia a di Esports Observer. Già lo scorso marzo avevamo scritto che Schalke 04 probabilmente sarebbe stato costretto a cedere il posto nella LEC.

Schalke 04 lascia la LEC, il motivo? La retrocessione del club di calcio in Bundesliga 2. Lo Schalke 04 è una squadra tedesca che ha chiuso all’ultimo posto nella Bundesliga 1, la Serie A tedesca di calcio. Con la retrocessione il club perderà tanti soldi e con la crisi economica dovuta al Covid-19 già la situazione non era florida. Adesso però che la retrocessione è diventata ufficiale il club deve cercare di recuperare soldi per provare a tornare in Bundesliga e soprattutto non finire in bancarotta.

LEGGI ANCHE :  Ecco i gironi del Worlds 2021

Per questo motivo già a marzo si era parlato di una possible che il Schalke 04 potesse lasciare la LEC. Schalke 04 Esports Managing Director Tim Reichert ha dichiarato “Non c’è nessuna decisione ufficiale ma avrete sicuramente maggiori notizie fra 10-14 giorni”. Lo schakle 04 aveva fatto molto bene nella LEC Spring 2021 chiudendo addirittura quarta e sopra a Fnatic. Per questo perdere la squadra sarebbe un duro colpo.

Leggi anche: Cosa è League of Legendes?

Anche perché dopo il risultato ottenuto nella LEC Spring 2021 nella LEC Summer 2021 ci si poteva aspettare un piazzamento ancora più importante e soprattutto poter qualificarsi alle Worlds 2021.

LEGGI ANCHE :  Ecco i gironi del Worlds 2021

Schalke 04 lascia la LEC perchè secondo la BILD il club spera di ottenere da questa cessione una cifra pari a 36,5 milioni di dollari. Una cifra notevole che permetterebbe al club di aggiustare il bilancio. Secondo il giornale tedesco ci sarebbero vari investitori pronti a rilevare la squadra di League of Legends. Del resto la LEC è uno dei campionati di LOL più seguiti nel mondo, sempre più sponsor stanno entrando nel mondo degli eSports. 

Schalke 04 lascia la LEC ed è un peccato perchè il club tedesco era l’unica squadra di calcio europeo ad avere una squadra nella LEC, tutte le altre sono in leghe minori mentre il PSG ha una partnership con Talon è gioca nel PCS League. Certo in un momento dove gli eSports crescono uscire dalla LEC sarebbe una mossa in controtendenza. Ma il core business dello Schalke 04 è il calcio ed è anche vero che al momento le squadre di LOL stanno si aumentando il loro ricavi ma non sono ancora al momento, in Europa, alle stesse cifre che incassano le squadre di calcio.

LEGGI ANCHE :  Ecco i gironi del Worlds 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *