Natus Vincere ha confermato oggi che Viktor “sdy” Orudzhev sarà il CS: VAI quinto giocatore della squadra all’IEM Colonia a luglio.
Questa sarà la seconda volta che il fuciliere ucraino sostituirà NAVI. Ha giocato per loro alla BLAST Premier Spring Final all’inizio di questo mese e li ha aiutati a vincere l’evento.
Come la prima volta, MAD Lions ha accettato di prestare gratuitamente sdy a NAVI. Il 25enne è in lista di trasferimento da aprile, quando l’organizzazione europea ha spostato l’intero roster in panchina e se ne è andata CS: VAI.
La conferma di oggi di sdy non sorprende, dato che il rifler ha giocato bene alla finale di primavera ed è stato elogiato dalla superstar NAVI Oleksandr “s1mple” Kostyliev dopo che la squadra ha vinto l’evento.
“Spero [sdy] giocherà all’IEM di Colonia, penso che abbia giocato davvero alla grande”, ha detto s1mple domenica 19 giugno, dopo aver battuto Vitality nelle finali. “Ha avuto molti round chiave contro OG e contro Vitality oggi, molte uccisioni multiple. È un ragazzo molto calmo ed è pronto ad imparare, sa ascoltare le altre persone”.
A partire da questo momento, non è chiaro se NAVI abbia intenzione di mantenere lo sdy per il resto dell’anno o se l’org stia accedendo ad altre opzioni.
L’organizzazione avrà tutto il tempo per valutare il roster dopo l’IEM Colonia, che si svolgerà dal 5 al 17 luglio, a causa dell’inizio della pausa giocatori.