Shaquille O’Neal afferma che i giocatori professionisti di eSport sono atleti: “Non posso fare quello che fai tu”

Shaquille O’Neal afferma che i giocatori professionisti di eSport sono atleti: “Non posso fare quello che fai tu”


Ogni giorno sempre più atleti tradizionali si occupano di eSport o semplicemente ne riconoscono l’esistenza. E ora, la leggenda del basket americano Shaquille O’Neal è salita a bordo.

In una recente conversazione con Jake Lucky di Full Squad Gaming, il quattro volte campione NBA ha espresso i suoi pensieri sui giocatori professionisti di eSport. Lui, contrariamente alle opinioni di molti altri, ritiene che dovrebbero essere classificati come “atleti”.

“Io faccio [consider pro esports players as athletes]. Voglio elogiarvi ragazzi, e sono orgoglioso di voi ragazzi”, ha detto Shaq. Ha spiegato che la parola atleta “significa cose diverse”, ma principalmente si riduce alla mentalità.

Shaq ha continuato spiegando alcuni esempi di quando era coinvolto in uno spettacolo chiamato Shaq vs. Lo scopo della serie, che aveva 10 episodi in totale, era che la star dell’NBA sfidasse atleti famosi nei propri sport, tra cui Michael Phelps, un nuotatore competitivo e l’olimpionico più decorato di tutti i tempi. Shaq ha descritto la serie come “la merda più difficile che abbia mai fatto in vita mia”. Ha usato quegli esempi per illustrare che essere un atleta non riguarda solo il tuo fisico, ma anche avere la giusta mentalità.

“Il quindici percento del gioco è fisico… tutto il resto è mentale”, ha detto Shaq. “Se voi ragazzi dite che siete atleti, io vi credo, perché non posso fare quello che fate voi.”

Shaq ha paragonato gli eSport agli sport tradizionali in base alla longevità prevista delle carriere, affermando che i concorrenti di entrambi gli ecosistemi hanno un periodo di tempo limitato durante il quale possono competere. “Voi ragazzi non avete davvero una lunga durata, penso che sia da tre a cinque, da cinque a sei anni. Sai, la stessa cosa con l’NBA e tu conosci la NFL, quindi sì, voi ragazzi siete atleti “, ha detto.

Shaq è stata una delle prime star dello sport tradizionale a essere coinvolta negli eSport. Nel 2016 ha investito in NRG Esports. Ha anche gareggiato in ELEAGUE Combattente di strada 5 Invitational Celebrity Showdown nel 2018 insieme a Jimmy Rollins del baseball e Eva Marie della WWE.



Source link

LEGGI ANCHE :  Quali eroi non sono così bravi nella patch 7.31d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.