Sony Acquista EVO

Sony Acquista EVO

Microsoft si sta muovendo negli ultimi mesi in modo interessante, prima ha acquistato Bethesda e adesso sta trattando l’acquisto di Discord. Segnali che devono creare un po’ di preoccupazione a Sony. La casa nipponica non è stata a guardare acquisendo una società molto importante nel mondo degli eSports.

Sony ha infatti acquisto EVO Evolution Championship Series ed è adesso parte di PlayStation. Un colpo importante che posiziona Sony nel mondo degli eSports. Ma cosa è EVO? EVO è Evolution Champions Series un evento eSports annuale dedicato esclusivamente agli esports di combattimento. Da quest’anno l’evento sarà sotto Sony e sarà quindi la PlayStation sarà la console principe.

LEGGI ANCHE :  Dragon's Dogma 2 esiste e ne sono entusiasta

Questo cambia le carte in tavola, perché come molti appassionati sapranno il gioco di combattimento più famoso era Super Smash Bros che ovviamente è su Nintendo. EVO continuerà ad ospitare il gioco della Nintendo?

“Nintendo si è divertita a interagire con i fan nei precedenti tornei Evo e augura il meglio agli organizzatori dello spettacolo con la loro nuova avventura. Continueremo a valutare Evo e altre opportunità, mentre pianifichiamo la futura attività dei tornei di Super Smash Bros. online e offline. ” Un portavoce di Nintendo ha detto. 

“Oggi siamo entusiasti di annunciare il prossimo capitolo nella storia di PlayStation ed Evo, il torneo di picchiaduro più grande e più longevo al mondo”, afferma Sony in un post sul blog che descrive in dettaglio l’acquisizione.

LEGGI ANCHE :  Come guardare The Terminal List Torneo Warzone da $ 20.000: streaming, programma, squadre

“Per PlayStation, l’annuncio segna un passo entusiasmante nel nostro viaggio per promuovere la crescita della comunità dei picchiaduro e degli esport e supportare ampiamente i giocatori competitivi sulle nostre console”, afferma PlayStation. “I giochi di combattimento sono estremamente popolari sulle console PlayStation, con i giocatori che hanno registrato oltre 1,1 miliardi di ore di gioco solo nel 2020”.

Con il supporto di editori di livello mondiale, Evo tornerà quest’anno come Evo Online, una competizione completamente online che si terrà dal 6 all’8 e dal 13 al 15 agosto. L’ingresso sarà gratuito e i giocatori in Nord America, Europa, Asia e America Latina * potranno competere in Tekken 7 di BANDAI NAMCO Entertainment, Street Fighter V: Champion Edition di Capcom, Mortal Kombat 11 Ultimate di Warner Bros.Games **, e Guilty Gear ™ -Strive- di Arc System Works in un formato aperto.

LEGGI ANCHE :  Il Team Liquid CSGO aggiunge YEKINDAR come sostituto di IEM Cologne 2022

Le qualificazioni online saranno trasmesse in live streaming per i fan e ulteriori dettagli verranno condivisi nelle prossime settimane su evo.gg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.