Splitgate è stato il successo a sorpresa nel 2021: ecco come lo sparatutto della vecchia scuola vuole convincere nella seconda stagione


Il classico sparatutto Splitgate è stato il grande successo a sorpresa nel 2021. Con la stagione 2, il gioco è ora costantemente sviluppato ulteriormente.

Splitgate è stato un grande successo a sorpresa nel 2021 e presto inizierà la seconda stagione. I fan degli sparatutto della vecchia scuola ora dovrebbero divertirsi ancora di più. Ma cos’è Splitgate e cosa sarà meglio? Scoprilo qui!

Cos’è Splitgate? Immagina un classico sparatutto in arena nello stile del multiplayer di Halo. Quindi un’azione sparatutto solida con un sacco di dinamica e azione. Il gioco è realizzato dallo studio di sviluppo indipendente 1047 Games.

Splitgate è disponibile su PC tramite Steam, ma puoi giocarci anche su PlayStation o Xbox, anche in crossplay con le altre piattaforme.

Come già accennato, il motto qui è sparare abbondantemente nelle mappe dell’arena. Ma Splitgate è più di un semplice sparatutto classico. Ci sono anche portali in Splitgate.

Funzionano in modo simile al rompicapo cult Portal.

Fai buchi nella realtà in determinati punti e attraverso questi portali puoi quindi attraversare grandi distanze alla velocità della luce.

Ciò ti consente di eseguire brutte manovre di fiancheggiamento o di fuggire da una zona di morte. Puoi anche sparare attraverso i portali e far saltare in aria la testa del tuo avversario da una distanza di sicurezza e da un’angolazione del tutto inaspettata.

Perché il gioco è così popolare? Splitgate mescola in modo creativo le caratteristiche di diversi fantastici giochi. ci sono elementi di diversi tiratori di successo nel gioco.

Tutto questo si svolge come un divertente sparatutto in un’arena, con colpi e rimbombi senza sosta. Il termine “Glorious Mayhem” si adatta a questo gioco come nessun altro!

A differenza delle battaglie battle royale spesso tatticamente sofisticate e lunghe che ancora dominano il genere, si tratta di un’azione veloce e divertente che puoi vivere in mille modalità di gioco. Questo rende Splitgate ideale per l’azione dopo il lavoro.

Un’altra cosa interessante di Splitgate è che l’alto TTK (Time To Kill) rende il gioco interessante sia per i professionisti che per i principianti. Poiché puoi sopportare una quantità relativamente grande, gli errori commessi dai principianti non portano immediatamente a masse di morti frustranti.

LEGGI ANCHE :  L'ultima storia di Kiriko di Overwatch 2 la collega profondamente al cast del gioco

Invece, puoi provare le cose e non tornare immediatamente al punto di spawn se la nuova idea alla fine non ha senso.

Poi ci sono gli ingegnosi portali. In questo modo puoi raggiungere un nemico in fuga e ottenere l’uccisione.

Oppure puoi usare i portali in modo difensivo e scappare dopo un attacco fallito appena in tempo per leccarti le ferite e tornare rapidamente in gioco.

Splitgate offre quindi una miscela ben congegnata di molte buone idee per sparatutto che è sorprendentemente divertente. Ecco perché i server erano così invasi all’inizio della beta nell’estate del 2021 che c’erano lunghe code.

Nel frattempo, tuttavia, la seconda stagione è già imminente in Splitgate e il gioco verrà costantemente sviluppato e migliorato.

Splitgate: Stagione 2 – Queste sono le caratteristiche

Stagione 2 in sintesi: La stagione 2 affronta alcuni cantieri a Splitgate. Tra le altre cose, c’è un nuovo sistema di matchmaking, una mappa è stata migliorata e ci saranno tre nuove modalità di gioco. Un nuovo Battle Pass, aggiornamenti per il creatore di mappe e vari miglioramenti alla qualità della vita completano l’aggiornamento.

Il 2 giugno 2022, la Stagione 2 sarà rilasciata per tutte le piattaforme. Ecco di nuovo in dettaglio le quattro caratteristiche principali:

Tre nuove modalità di gioco

La beta di Splitgate aveva già 18 emozionanti modalità di gioco al momento del rilascio. Nella stagione 2 ne verranno aggiunti tre nuovi. Questi sono alcuni nuovi modi promettenti per godersi il gioco:

Travolgente: Qui l’intera lobby combatte contro un singolo giocatore. Tuttavia, è il prepotente Juggernaut e particolarmente difficile da uccidere. Il già alto TTK di Splitgate diventa ancora più potente qui.

Il TTK di Splitgate diventa ancora più potente qui.

Nonostante questo, il Juggernaut ha difficoltà contro numeri estremamente superiori e quindi la sopravvivenza è il suo unico obiettivo. Più a lungo il Juggernaut sopravvive contro l’orda del resto dei giocatori, più punti segnerà alla fine.

Zona calda: Qui il nome dice tutto. L’obiettivo è conquistare una zona neutra. Ma questa è solo metà della battaglia, perché devi tenere quella dannata cosa per 30 secondi. Solo allora alla tua squadra verrà accreditato un punto.

Questo è il motivo per cui ogni secondo viene combattuto particolarmente duramente, perché se l’avversario prende il punto poco prima che il timer scada, è stato tutto inutile! Quindi preparati per alcune battaglie davvero accese.

Confinamento: Anche qui il focus è sulla cattura e sul mantenimento di posizioni tattiche. Questa volta, però, devi catturare tre cosiddette “colline”. La tua squadra deve tenerli tutti allo stesso tempo. Quindi ti verrà accreditato un punto e le colline si sposteranno.

Se vuoi rimanere in testa, devi raggiungere velocemente la nuova posizione delle colline e ricominciare tutto da capo. Solo così avrai una possibilità di vittoria finale.

Remake della mappa “Abyss”

Abyss è una mappa in cui scendi in misteriose profondità su più livelli. Questa mappa stravagante è stata ampiamente rielaborata per la prima volta nella stagione 2. Per gli sviluppatori era importante preservare le peculiarità e la “sensazione” della mappa.

Puoi riconoscere chiaramente la mappa, ma sono state apportate alcune modifiche sostanziali:

  • La mappa ha un aspetto più fluido e organico.
  • Rivoli d’acqua realistici spruzzano allegramente in tutti i livelli della mappa
  • Texture e illuminazione ottimizzate rendono tutto molto migliore
  • Forse il cambiamento più importante: ci sono più aree aperte e alcuni punti del portale sono stati posizionati in modo diverso. Questo apre nuove tattiche.

Se volete farvi un’idea delle novità, potete vederle bene nel seguente video:

Matchmaking ricaricato

Nonostante tutto il successo che Splitgate 2021 ha riscosso, una cosa è stata spesso oggetto di critiche: il matchmaking.

Ciò ha causato problemi in molti modi. C’erano lunghe code perché i server non potevano far fronte alla fretta. E poi i giocatori a volte erano divisi in lobby troppo forti o troppo deboli o addirittura annoiate da troppi bot.

Ma tutto ciò sta per cambiare:

  • Nuova spina dorsale: Grazie a sistemi moderni e nuovi, ora è possibile servire fino a un milione di giocatori contemporaneamente.
  • Sistema intelligente: I sistemi migliorati ti dividono idealmente in lobby che dipendono anche da te.
  • Meno bot: I robot sono tutti utili per imparare le basi, ma ora dovresti incontrare meno nemici dell’IA nelle partite successive.

Nuovo sistema di avanzamento

Il precedente sistema di progressione di Splitgate sta cambiando in maniera massiccia. Fino al livello 100, raggiungi rapidamente il livello successivo. Ma non appena raggiungi il livello 100, entri nel livello pro e ricominci dal livello 1 nell’area “Pro 1”

Questo poi sale di nuovo al livello 100, quindi avanzi al livello pro successivo e ricomincia dal livello 1. Questo continua fino al livello 10 pro e fino ad allora raccogli molti badge, che puoi quindi presentare con orgoglio nella tua carta giocatore.

Altre modifiche

Quanto sopra sono le grandi novità della Stagione 2, ma c’è di più:

  • Come al solito, c’è un Battlepass con oltre 100 oggetti e abbastanza valuta di gioco in denaro reale per finanziarsi completamente se ci lavori.
  • The Map Creator, che è entrato nel gioco nella Stagione 1, ora ti consente di salvare e condividere mappe in un cloud. C’è anche un nuovo tipo di isola chiamato “Wet Ocean”.
  • L’interfaccia utente è stata completamente rielaborata, come puoi vedere particolarmente bene nella lobby o nel tuo armadietto.

Quindi vedi, la stagione 2 sarà una grande cosa per Splitgate e non solo un nuovo Battlepass e alcuni piccoli aggiustamenti. In effetti, la stagione 2 rende ancora più utile provare tu stesso lo stravagante gioco sparatutto della vecchia scuola!



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.