Pronto per un altro viaggio in una galassia molto, molto lontana, ecco la guida senza spoiler di Obi-Wan Kenobi, incluso il programma di rilascio, i tempi di esecuzione e altro ancora.

Pubblicato il 27 maggio 2022
Tuttavia, coloro che non vedono l’ora di guardare la serie disponibile su Disney+ potrebbero chiedersi quando i nuovi episodi verranno presentati in anteprima sul servizio di streaming. Quindi, prepara il tuo latte blu; abbiamo dettagliato quando Obi-Wan Kenobi sarà presentato in anteprima, l’elenco degli episodi, i tempi di esecuzione e altro ancora.
Obi-Wan Kenobi – Data di uscita e programma
L’ultima serie limitata di Lucasfilm, Obi-Wan Kenobi, sarà finalmente presentata in anteprima sul servizio di streaming Disney+ il 27 maggio 2022, due giorni dopo la sua uscita originale. Sebbene il motivo dell’inaspettato ritardo sia sconosciuto, potrebbe essere dovuto all’evento Star Wars Celebration che inizierà il giorno successivo, il 26 maggio 2022, forse alla presenza del cast.
Il tempo per @Obi-Wan Kenobi è arrivato… presto.
Inizia lo streaming dei primi due episodi STASERA alle 21:00 PT in poi @Disneyplus. pic.twitter.com/LgdRC51GW2— Guerre stellari (@guerre stellari) 27 maggio 2022
Obi-Wan Kenobi trasmetterà in streaming i primi due episodi in uno speciale in anteprima di due ore, con episodi disponibili ogni mercoledì successivo. Vale la pena ricordare che anche la prossima serie dei Marvel Studios, Ms Marvel, sarà presentata in anteprima mercoledì a partire dall’8 giugno 2022 sulla piattaforma fino alla conclusione di Kenobi il 22 giugno 2022.
Di seguito abbiamo dettagliato il programma di rilascio di tutti gli episodi della serie limitata di Star Wars, Obi-Wan Kenobi:
- Episodio 1 e 2 – 27 maggio 2022
- Episodio 3 – 1 giugno 2022
- Episodio 4 – 8 giugno 2022
- Episodio 5 – 15 giugno 2022
- Episodio 6 – 22 giugno 2022
Quanti episodi ha Obi-Wan Kenobi?
Secondo un post sul blog dal sito ufficiale di Star Wars, la serie limitata conterrà gli eventi dell’ex Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi dopo l’Episodio III – La vendetta dei Sith, in sei avvincenti episodi. Si svolge sul pianeta Tatooine e in una posizione nuova di zecca mentre Kenobi cerca di proteggere un giovane Luke Skywalker.
Questa serie limitata avrà solo sei episodi disponibili, il che significa che il nostro tempo con il Maestro Jedi è breve. Indipendentemente da ciò, secondo la sua direttrice Deborah Chow in un’intervista a GamesRadar, questa serie presenterà qualcosa di diverso da quello che abbiamo visto in altri progetti di Star Wars.
“Penso di essere stato il più entusiasta di avere l’opportunità di fare una storia basata sui personaggi, in un modo simile – ha un tono diverso – ma qualcosa come ‘Joker’ o ‘Logan’, dove prendi un personaggio da un grande franchise e poi hai davvero il tempo, e vai molto più in profondità con il personaggio”.
Quanto durano gli episodi di Obi-Wan Kenobi?
Mentre i dettagli che circondano i tempi di esecuzione dell’episodio devono ancora essere confermati al momento della scrittura. Basato su precedenti serie live-action di Star Wars, tra cui The Mandalorian e The Book of Boba Fett, è lecito ritenere che ogni episodio duri circa 45-55 minuti, ma questo è soggetto a modifiche.
Al contrario, secondo RadioTimes, i tempi di esecuzione degli episodi variano; tuttavia, alcuni potrebbero violare il tempo di esecuzione di un’ora. Indipendentemente da ciò, dovremo attendere la conferma ufficiale di Lucasfilm sui tempi di esecuzione di ogni episodio di questa serie limitata.
Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ il 27 maggio 2022, con episodi in uscita ogni mercoledì alle 00:00 PT / 3:00 ET.
Per ulteriori contenuti Galactic, dai un’occhiata alla nostra sezione dedicata a notizie su giochi e intrattenimento di Star Wars, aggiornamenti, guide, funzionalità e altro ancora.
Immagine in primo piano per gentile concessione di Lucasfilm.