I migliori consigli per il tuo prossimo gioco sulla mappa del Tempio di Anubi di Overwatch.
Overwatch è un gioco in cui le persone possono scegliere tra una vasta gamma di eroi. Detto questo, non ci sono molte mappe, soprattutto se decidi di giocare a partite classificate. Questo cambierà una volta che Overwatch 2 uscirà perché gli sviluppatori hanno detto che avremmo avuto accesso ad alcune nuove mappe.
Fino a quando questo gioco non sarà disponibile, i giocatori di OW devono scegliere tra un paio di opzioni. Uno di questi si chiama Temple Of Anubis, ed è una delle mappe preferite dai fan, soprattutto per la difesa. A differenza di altre mappe in Overwatch, questa ha solo due punti. Quindi, le partite sono molto più veloci.
Anche se questa mappa è piuttosto semplice sulla carta, ci sono un paio di cose essenziali che devi prendere in considerazione. Ecco perché li esamineremo in questa recensione.
Attacco – Punto A
Alcune mappe sono decisamente più favorevoli per chi difende, e pensiamo che il Tempio di Anubi sia una di queste. Quando devi giocare in attacco, noterai che hai tre opzioni per raggiungere il primo punto. Alcune persone entrano direttamente, ma questo è davvero rischioso perché possono essere uccise da più lati.
I giocatori spesso scelgono le opzioni sinistra o destra per schivare il maggior numero possibile di danni. Quello di sinistra consente alla squadra di salvarsi da un danno diretto in un primo momento. Tuttavia, i giocatori devono attraversare un punto di strozzatura molto stretto. È qui che le cose possono diventare spaventose perché i loro avversari possono infliggere una quantità folle di danni.
Detto questo, questo ingresso ha alcuni accorgimenti, come le aperture che si trovano vicino al soffitto. Gli eroi che possono salire lassù (Genji, Pharah, Echo, ecc.), possono usarli a proprio vantaggio e andare dietro ai loro avversari. Ciò dovrebbe consentire ai loro compagni di squadra di attraversare questo ingresso molto più facilmente.
A parte l’opzione sinistra, alcuni giocatori scelgono quella giusta. Quest’ultimo consente loro di attraversare l’edificio e raggiungere una delle alture. È più sicuro della prima opzione, ma non è buono come quello sinistro.
Poiché assicurarsi questo punto è più facile a dirsi che a farsi, alcune squadre spesso mandano il proprio flanker dal lato destro e prendono quello sinistro. In questo modo, il loro flanker può infliggere molti danni e richiederà che la squadra del nemico si concentri su di lui. Questo è l’ideale perché tutti gli altri compagni di squadra possono spingere e uccidere i loro avversari.
Difesa – Punto A
Dopo che abbiamo indicato tutte le possibilità per gli attaccanti di ottenere il primo punto, è il momento di dare un’occhiata a chi difende. In genere, le squadre in coda da solista amano stare sul balcone, il che consente loro di tenere d’occhio tutti e tre i punti di strozzatura. Di solito è una buona idea, ma se i tuoi avversari sanno cosa stanno facendo, possono facilmente schivare il tuo danno correndo da uno dei lati.
Per evitare che ciò accada, dovresti dividere la tua difesa in modo che copra tutto. Una delle cose migliori che le persone fanno quando vogliono evitare di essere affiancate è mettere uno o più eroi dalla parte giusta. Questo permetterà loro di confrontarsi con chi vorrà affiancare. A seconda degli eroi, possono anche aiutare i loro compagni di squadra se subiscono pressioni da sinistra.
Giocare in posizione difensiva richiede molta attenzione perché ogni morte può essere fatale. Ecco perché il tuo posizionamento dovrebbe essere perfetto, indipendentemente dalla mappa. Questo vale anche per il Tempio di Anubi, quindi assicurati di spostarti se i tuoi nemici sanno che eri in uno sport specifico. Che tu giochi a Widow, Bastion o Torb, avere una buona posizione può fare un’enorme differenza.
Attacco – Punto B
Simile alla situazione del punto A, chi deve attaccare può scegliere tra tre diverse corsie. Sfortunatamente, quella nel mezzo è l’opzione preferita dalla maggior parte delle persone perché sembra semplice. Anche se questo potrebbe essere vero, questa è anche l’opzione più pericolosa. I tuoi avversari possono attaccarti da tutte le angolazioni e tu non puoi davvero schivare il danno in arrivo.
Dal momento che l’opzione centrale non vale la pena, la maggior parte degli eroi va a sinistra o in questo momento. Quello giusto sembra interessante perché consente ai giocatori di scegliere tra un paio di opzioni. Uno di questi è fare una svolta a sinistra e finire davanti alle facce dei loro nemici. Detto questo, le persone possono anche scegliere di scavalcare le pareti e provare a fiancheggiare i loro avversari.
Le cose si complicano quando si scende sul lato sinistro perché chi deve attaccare ha un solo ingresso stretto. Inutile dire che questo chokepoint è l’ideale per eroi come Bastion e Junkrat perché possono fare una quantità folle di danni. Per evitare il più possibile questo danno, qualcuno della tua squadra dovrebbe affiancare. In altre parole, ripeti gli stessi passaggi che hai fatto per ottenere il primo punto.
Difesa – Punto B
Difendere questo punto all’inizio sembra facile, ma se i tuoi avversari sono bravi, avrai difficoltà. Una delle prime cose che vorremmo sottolineare è che non dovresti usare il muretto sul lato sinistro del tuo punto di spawn. Sebbene questa posizione possa sembrare attraente, ti metti in pericolo perché i tuoi avversari possono ucciderti da più lati.
File sotto; punti da evitare
Una delle cose migliori che puoi fare per difendere questo punto è concentrarti sullo stare vicino al lato destro. Oltre a proteggerti dai flanker che possono arrivare da sinistra, preferisci quelli che vogliono spingere dal centro e possono aiutare la tua squadra di attaccanti a impegnarsi a usare il tuo lato destro (il loro sinistro). Non dimenticare che questo corridoio è lungo, quindi se i nemici decidono di usarlo, molto probabilmente non torneranno indietro. In altre parole, puoi concentrarti sul piccolo punto di strozzatura e infliggere danni folli.