Dal 4 al 5 maggio 2022 si svolgerà in Galles un nuovo evento del settore degli eSport dal vivo.
L’Esports Venue Summit si svolgerà presso la Swansea Arena. È organizzato da PanStadia & Arena Management, la pubblicazione per i professionisti degli impianti sportivi di proprietà di Hemming Group Ltd.
Questo è il primo Esports Venue Summit fisico dopo il lancio del suo evento virtuale nell’ottobre 2020.
Ci saranno pannelli per conferenze, tempo dedicato al networking, oltre a una mostra di fornitori del settore e un tour dell’arena dietro le quinte. Il 3 maggio ci sarà anche un ricevimento di rete notturno di apertura.
L’evento vanta un mix di membri esperti del settore degli eSport nel Regno Unito e oltre, tra cui l’amministratore delegato di Epic.LAN Jon Winkle, il direttore della strategia e della pubblicità ESL del Regno Unito James Dean, il direttore delle operazioni e della produzione di Blast TV Andrew Haworth e altri, che saranno parlando in un panel di come la pandemia ha rimodellato i tornei di eSport dal vivo.
Altri relatori includono Sinead Hosey, co-fondatore di Epic Global, Craig Ryan, direttore di Pixel Bar, Chris Kissack, responsabile dello sviluppo aziendale di Affinity Group e altro ancora.
Altri argomenti del panel includono idee e ispirazione per i prossimi eventi di eSport, l’evoluzione delle sedi degli eSport, le tecnologie di trasmissione, le tendenze degli eventi, il coinvolgimento dei fan e le tendenze tecnologiche, solo per citarne alcuni.

L’Esports Venue Summit è l’ultimo evento del settore che avrà luogo nel Regno Unito quest’anno, mentre il paese tenta di uscire dalla pandemia.
Altri eventi recenti hanno incluso l’ESIC Global Esports Summit a Londra, l’Host Esports Festival a Salford e l’ESI London alla fine del 2021.
I biglietti per l’Esports Venue Summit hanno un prezzo di £ 395 più IVA.
È possibile visualizzare l’elenco completo degli oratori e dei panel e prenotare i biglietti sul sito Web dell’Esports Venue Summit

Dom è uno scrittore pluripremiato che si è laureato alla Bournemouth University con una laurea 2:1 in Giornalismo multimediale nel 2007.
In qualità di giocatore di lunga data che ha acquisito per la prima volta il controller NES alla fine degli anni ’80, ha scritto per una serie di pubblicazioni tra cui GamesTM, Nintendo Official Magazine, la pubblicazione di settore MCV, nonché Riot Games e altri. Ha lavorato come responsabile dei contenuti per la British Esports Association fino a febbraio 2021, quando è tornato a lavorare a tempo pieno su Esports News UK e come consulente di eSport aiutando marchi e aziende a comprendere meglio il settore.