Dopo una deludente Spring Split, il Team Vitality ha annunciato modifiche alla posizione nella giungla del proprio roster LEC con la firma di Haru e Bo.
Entrando nel LEC Summer Split 2022, Vitality sta apportando modifiche al roster. Secondo un annuncio su Twitter dell’organizzazione, il protagonista della giungla Oskar “Selfmade” Boderek non farà parte della squadra attiva in futuro. In sostituzione di Selfmade, la squadra ha raggiunto un accordo con il jungler sudcoreano Kang ‘Haru’ Min-seung. Min-seung ha giocato l’ultima volta per la squadra X7 Esports del Northern League of Legends Championship (NLC) e ha anche fatto parte del team Samsung Galaxy che ha vinto i Mondiali 2017.
Aggiornamento elenco LEC ⬇️ pic.twitter.com/DVXpZzQRN5
— TEAM V1TAL1TY (@TeamVitality) 6 giugno 2022
Team Vitality aggiunge Haru e Bo
Selfmade si era unito a Vİtality il 26 maggio 2021; ed è stato parte integrante della creazione di una “supersquadra” con Luka “Perkz” Perković e Barney “Alphari” Morris. Sfortunatamente per i fan di Vitality, la squadra è stata incoerente al suo meglio e ha sottoperformato gravemente. Hanno terminato il LEC Spring Split al 6° posto e sono stati eliminati da G2 3-0.
Dopo la fine della stagione, online sono emerse speculazioni sul fatto che Selfmade avesse disaccordi con l’allenatore della squadra Louis-Victor “Mephisto” Legendre. Mentre la maggior parte dei fan si aspettava che i cambiamenti sarebbero arrivati, non molti pensavano che la performance di Selfmade fosse il problema durante lo Split.
E secondo l’annuncio di Twitter, Vitality è d’accordo. Il team ha detto “… Selfmade sarà in grado di brillare su qualsiasi altra squadra…” ma hanno dovuto apportare modifiche e “… il ruolo nella giungla ha il miglior potenziale di successo…” per questi cambiamenti.
Anche nell’annuncio, Haru non è l’unico jungler Team Vitality a firmare per la propria squadra LEC. Stanno anche assumendo il prodigio della LPL Zhou “Bo” Yang-Bo come sostituto della giungla. Anche se l’annuncio dice che questo è per ‘…dargli il tempo di cui ha bisogno per acclimatarsi a un nuovo paese, cultura e lingua…’ non è un grande presupposto da dire, Bo sarà il giocatore della giungla iniziale in LEC.
Mentre giocava per FunPlus Phoenix, Bo è stato uno dei potenziali clienti più importanti nella LPL, fino a una sospensione per partite truccate il 22 febbraio 2021. La sospensione Bo è stata sospesa per quattro mesi (originariamente sei), dal 2 marzo a giugno 1, 2011, per 1 caso di partite truccate LDL. La sentenza è stata breve poiché è stato costretto e ha aiutato Riot e LPL nelle indagini. Tuttavia, era ancora in panchina su FPX prima della firma, poiché la maggior parte delle squadre non voleva correre il rischio con la superstar emergente.
Sia la firma di Haru che quella di Bo sono attualmente in attesa di approvazione da parte di Riot.