Il Summer Game Fest è una celebrazione annuale interamente digitale dell’industria dei giochi che si svolge da giugno ad agosto ogni anno. È organizzato da Geoff Keighley, l’ospite dei The Game Awards.
Durante il festival, diversi sviluppatori ed editori ospiteranno i propri eventi e vetrine, offrendo ai giocatori una prima occhiata ad alcuni dei prossimi titoli in uscita. L’anno scorso, il 10 giugno è iniziato il Summer Game Fest e il MMORPG di Amazon Nuovo mondo era uno dei suoi momenti salienti.
Date ed eventi del Summer Game Fest 2022
L’edizione 2022 del Summer Game Fest inizia giovedì 9 giugno, con uno speciale showcase condotto dal produttore Geoff Keighley. Questo “spettacolare dal vivo di più ore con annunci di nuovi giochi, ospiti speciali dell’industria dei giochi e altro” inizia alle 13:00 CT.
Subito dopo inizia un’edizione speciale per il decimo anniversario di Day of the Devs, presentata da Double Fine e iam8bit, che mostra alcuni dei migliori giochi indie in arrivo.
Finora sono stati annunciati altri due eventi: Tribeca Games Spotlight, a partire dalle 14:00 CT di venerdì 10 giugno, e uno showcase congiunto di Xbox e Bethesda alle 12:00 CT di domenica 12 giugno. La scaletta dell’evento Tribeca è stata già rivelata, compresi giochi come Una storia di peste: Requiem, Cuphead: Delizioso Ultimo Piattoe Arcadia americana.
Keighley ha anche detto che c’era molto altro in arrivo a giugno, chiedendo ai fan di rimanere sintonizzati per notizie. Puoi aggiungere gli eventi di cui sopra al tuo calendario, nonché iscriverti per ricevere una notifica quando ne vengono annunciati di nuovi, sul sito Web ufficiale del festival.
Come guardare il Summer Game Fest 2022
Puoi guardare gli eventi gratuitamente su tutte le principali piattaforme. I canali ufficiali dei Game Awards e del Summer Game Fest su piattaforme come Facebook, Twitch, Twittere YouTube manterrà lo stream principale. Saranno consentiti anche i co-streaming, il che significa che puoi eventualmente guardare l’evento tramite il tuo streamer preferito.
La vetrina del 9 giugno andrà in onda in cinema selezionati attraverso una nuova partnership con IMAX, che porterà anche The Game Awards sul grande schermo a dicembre.
Aziende partecipanti al Summer Game Fest 2022
Finora, 35 partner sono stati aggiunti al sito Web ufficiale del Summer Game Fest 2022, insieme a un messaggio “rimani sintonizzato” per ulteriori annunci di partner. Non è chiaro se questa sia la lista finale.
Ecco tutte le aziende partecipanti che sono già state annunciate:
- Giochi 2K
- Azione
- Giochi Amazon
- Annapurna interattivo
- Bandai Namco Entertainment
- Intrattenimento Blizzard
- Capcom
- Devolver digitale
- Dotemù
- Giochi EA
- Giochi epici
- Finji
- Frontiera
- Editoria del cambio
- Hi-Rez Studios
- Innerslot
- Koch Media
- mediatonico
- MiHo Yo
- Netflix
- Primo gioco
- Psyonix
- Furia cruda
- Giochi antisommossa
- Saber interattivo
- Sega
- Sony PlayStation
- Square Enix
- Vapore
- Giochi Tencent
- Festival Tribeca
- Ubisoft
- Giochi Warner Bros
- I maghi della costa
- Xbox
Aggiorneremo questo articolo con ulteriori informazioni non appena saranno disponibili, ma puoi anche iscriverti al sito Web del Summer Game Fest per essere informato di eventuali aggiornamenti.