Ufficiale: Torna il Mid-Season Invitational di League of Legends

Ufficiale: Torna il Mid-Season Invitational di League of Legends

Il Mid-Season Invitational di League of Legends ritorna, lo annunciato proprio Riot Games. Lo scorso anno causa Covid-19 l’evento era stato cancellato ma quest’anno tornerà grazie allo sforzo di Riot Games. L’evento si terra a Reykjavík, in Islanda, nel 2021 con un nuovo formato.

Questa non è l’unica notizia importante, infatti Verizon è stato nominato Sponsor ufficiale 5G degli eventi globali di League of Legends e VALORANT. Già in passato il gigante delle telecomunicazioni aveva sponsorizzato in precedenza vari tornei.

L’evento si svolgerà dal 6 al 22 maggio nell’arena di Laugardalshöll. Come potete immaginare l’evento non avrà pubblico dal vivo e le squadre entreranno in quarantena all’arrivo in Islanda.

Riot Games ha annunciato che i play-in saranno eliminati. I play-in erano una specie di qualificazione per le squadre più basse che così vincendoli avevano la chance di partecipare al torneo. Questo è un format utilizzato in molti altri tornei di eSports.

Riot ha rivelato che MSI avrà tre fasi. Il primo dividerà 12 squadre in gruppi di quattro. Ogni gruppo giocherà al meglio di uno, doppio girone all’italiana. Le prime due squadre per gruppo avanzeranno.

La seconda fase le sei squadre si affronteranno in un doppio round all’italiana. Le prime quattro squadre avanzeranno ai playoff. La terza fase saranno playoff al meglio delle 5 partite partendo ovviamente dalle semifinali e poi la finale.

Nel comunicato stampa Riot Games ha aggiunto che Verizon diventerà il nuovo partner per tutti i tornei globali in League of Legends e VALORANT. Secondo il comunicato, la partnership sarà focalizzata sulla connettività 5G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.