Valorant 5 trucchi per iniziare

Valorant 5 trucchi per iniziare

Valorant è l’FPS tattico free-to-play di Riot Games. Lo studio di sviluppo ha avuto un discreto successo con il suo competitivo MOBA League of Legends (LoL) e ora mira a portare un universo diverso al suo pubblico, con personaggi, meccaniche e un gameplay senza pari. 

Al momento della stesura di questo documento, Valorant sta ricevendo aggiornamenti da Riot e dovrebbe ricevere più modifiche e nuovi contenuti nel tempo per coinvolgere sempre più la sua comunità. 

Il titolo cerca di attirare non solo i fan degli sparatutto in prima persona più tradizionali, ma anche una nuova generazione di giocatori che possono cogliere l’occasione e scoprire uno stile di gioco alternativo. In questo articolo, ti daremo alcuni suggerimenti utili che puoi utilizzare per vincere le tue partite.

Suggerimento n. 1: cammina il più possibile 

In Valorant, i tuoi passi fanno rumore ogni volta che corri e questo rumore può essere udito dai tuoi nemici vicini. La corsa è il movimento predefinito da evitare. Tieni premuto il tasto Maiusc, che ti permette di camminare. Sappiamo che camminare è noioso poiché riduce la velocità. Ma ha molti vantaggi poiché non solo impedisce ai nemici di sentire i tuoi passi, ma migliora anche la tua precisione.

Suggerimento 2: evita di sparare mentre corri 

Vedendo il suggerimento sopra, dovresti sapere che in Valorant la tua precisione durante la corsa è peggiore. Se vedi un nemico mentre corri, prova a fermarti prima di sparare. Poiché il restringimento e la crescita del reticolo dell’obbiettivo saranno a tuo favore. E colpire il tuo avversario da fermo è molto più facile. Giocando di più riuscirai a migliorare la tua mira anche in corsa, ma soprattutto all’inizio ti consiglio di fermarti prima di sparare perchè altrimenti rischi di mancare il tuo avversario.

Mentre il tuo avversario non avrà pietà e ti eliminerà senza esitazione. Quindi soprattutto nelle prime partite cerca di sparare da fermo. Comunque questo consiglio resta sempre valido anche dopo che avrai giocato per mesi, la mira da fermo è sempre migliore.

Suggerimento n. 3: il salvataggio dei crediti ti farà vincere le partite

Quando inizi a giocare a Valorant, sei tentato di acquistare tutte le abilità e le armi per ogni singolo round e effettui l’acquisto utilizzando i tuoi crediti. Ti consigliamo vivamente di smettere di farlo e di risparmiare i tuoi soldi.

Dal momento che ti consente di sincronizzarti con la tua squadra e ottenere un’arma molto migliore per i round cruciali. Ad esempio, è quasi impossibile assicurarsi un round se i tuoi compagni di squadra hanno pistole e tu sei l’unico con una mitragliatrice. Invece, salva i tuoi crediti solo per un paio di round e in quel lasso di tempo anche l’economia dei tuoi compagni di squadra migliorerà. Quindi avrete tutti un’armatura migliore e armi per vincere la partita.

Suggerimento n. 4: acquista un’armatura

Sappiamo che le armi in Valorant sono piuttosto eccitanti, ma sono buone solo se vivi abbastanza a lungo da usarle. È qui che entra in gioco l’armatura. L’acquisto di un’armatura potrebbe non essere la cosa più difficile, ma è una mossa saggia poiché senza alcuna armatura i tuoi 100 punti vita saranno ridotti a 0 con solo un paio di proiettili.

Suggerimento 5: punta sempre alla testa 

La tua mira e il tuo tiro saranno abbastanza efficaci con meno tempo speso a muovere il mouse. Quando cammini, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di posizionare l’obiettivo alla stessa altezza della testa del nemico. Ci vorrà del tempo per fare pratica ma, credici, migliorerà in modo significativo le tue prestazioni nel gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.