Valorant Come correggere il codice di errore  43

Valorant Come correggere il codice di errore 43

Poiché Valorant è un gioco così popolare, è abbastanza sicuro dire che di tanto in tanto arriverà si troveranno una giusta quota di problemi. Uno di questi problemi è stato recentemente riscontrato nel gioco poiché sempre più persone si sono trovate a non essere in grado di giocare al gioco nel suo insieme.

Questo è il temuto codice di errore 43 che è stato una parte importante del motivo per cui così tante persone hanno lasciato Valorant nel corso degli anni. Fondamentalmente, esce dal nulla e fa in modo che tu non possa accedere o persino giocare al gioco nel suo insieme.

Valorant Episodio 3 Atto I

Molti nuovi giocatori hanno effettivamente abbandonato il gioco subito dopo essere stati colpiti da questo segnale di errore, motivo per cui per oggi abbiamo deciso di rilasciarti una soluzione rapida che farà in modo che tu non debba mai più affrontare questo problema.

LEGGI ANCHE :  Il campione del mondo della lega Toyz si dichiara colpevole di accuse di droga

Inizieremo fornendoti la correzione principale che aiuterà la maggior parte dei giocatori là fuori. Dopo aver terminato con questa parte, possiamo tranquillamente passare ad altre correzioni per assicurarci di non dover mai più affrontare il codice di errore 43. Quindi, eccolo qui:

Valorant Error Code 43 - what is it and how to fix - Metabomb

Elimina i dati temporanei dell’app

Se vuoi eliminare subito il problema, vorrai eliminare tutti i dati temporanei dell’app antisommossa che sono stati archiviati sul tuo account negli ultimi due giorni, settimane, mesi o addirittura anni.

Per fare ciò, tutto ciò che dovrai fare è quanto segue:

• Prima di tutto, dovrai trovare la cartella dei dati dell’app sul tuo computer. Di solito lo troverai in C:\Users\USERNAME\ AppData\Local\Riot Games\Riot Client\Data

LEGGI ANCHE :  Cloud9 a piena forza trova la prima vittoria di LCS Summer Split dopo il ritorno di Berserker, Zven

• Da qui dovrai cercare il file RiotClientSettings.yaml e quindi eliminarlo del tutto

• Ultimo ma non meno importante, riavvia il computer ed esegui il gioco concedendogli i privilegi di amministratore. In questo modo non dovrai più occuparti di credenziali in futuro

Se questa correzione non è sufficiente per riavviare il gioco, segui i passaggi seguenti:

Reinstallare il client

Per quanto il client Riot sia eccezionale, a volte può rovinare il backup delle tue informazioni. Per risolverlo potresti voler disinstallarlo e reinstallarlo rapidamente.

Riavvia il tuo computer

Come accennato in precedenza, riavviare il computer è sempre un ottimo modo per far funzionare il gioco. A volte non è nemmeno necessario eliminare i dati temporanei dell’app, è sufficiente lasciare raffreddare il computer per un paio d’ore, quindi riavviarlo.

LEGGI ANCHE :  As Foretold riceve la ristampa in MTG Double Masters 2022

Riavvia il tuo router

Anche il riavvio del router può aiutare molto con questo problema. Puoi anche contattare il tuo provider locale per assicurarti che il backup del gioco non sia eseguito dalla rete stessa. Una rapida chiamata a loro risolverà immediatamente il tuo problema e ti consentirà di giocare di nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.