VALORANT guida per principianti

VALORANT guida per principianti

VALORANT ha solo un anno e potrebbe ben presto diventare uno dei maggiori eSports. Se sei nuovo nel mondo degli eSports o non sai da dove cominciare in VALORANT, sei nel posto giusto. In questa guida per principianti di VALORANT, esamineremo i fondamenti di come iniziare nel nuovo FPS tattico di Riot. 

Gameplay e obiettivi principali

In VALORANT, due squadre sono composte da cinque giocatori, la squadra vincente è quella che vince tredici round. Simile a CSGO, le due squadre si scambiano i ruoli di Attaccante o Difensore durante il gioco. Per assicurarsi un round, la squadra in attacco deve piazzare la bomba chiamata Spike su uno dei siti della bomba sulla mappa o semplicemente eliminare tutti i membri della squadra avversaria. Nel frattempo, i difensori devono disinnescare la bomba piantata o eliminare tutti gli attaccanti prima che scada il tempo. 

Acquisto di armi in modo strategico

Prima dell’inizio di ogni round, i giocatori avranno del tempo da dedicare alla valuta di gioco chiamata Crediti per acquistare abilità, armature e armi. Si chiama fase di acquisto e la quantità di crediti a tua disposizione è fortemente influenzata dalla tua azione nel primo round. Se vieni eliminato senza fare nulla, otterrai pochissimi crediti. Nel frattempo, se vinci round, elimini i tuoi avversari e pianta Spike, riceverai molti crediti.

Al momento della stesura di questo articolo, quando una squadra vince un round, ogni giocatore riceve 3.000 crediti mentre i membri della squadra perdente ottengono 1.900 crediti. Se una squadra perde due o tre round di fila, ottiene dei crediti extra per pareggiare le probabilità, ma dovresti sapere che il gioco aiuta i giocatori bravi e punisce i giocatori scarsi. Le cifre sopra menzionate cambieranno sicuramente nei prossimi mesi 

Imparerai cosa dovresti acquistare dopo ogni round man mano che acquisirai familiarità con il gioco. Come principiante, ti consigliamo vivamente di provare ogni arma e vedere quale si adatta al tuo stile di gioco. Non sottovalutare il valore degli scudi poiché ti danno più punti ferita che sono cruciali per la tua vittoria. 

Abilità dell’agente

Le abilità degli agenti sono tra le nuove caratteristiche di Valorant che lo distinguono dagli altri FPS tradizionali (Overwatch non incluso). I personaggi giocabili in VALORANT sono agenti, ogni agente ha abilità che si adattano bene alla sua personalità. L’agente Phoenix ha abilità legate al fuoco e può anche rigenerarsi quando viene eliminato.

In VALORANT, ogni agente ha quattro abilità, con un’abilità firma gratuita, mentre le altre due abilità devono essere acquistate prima di ogni round e l’ultima è l’abilità definitiva che si riempie con le eliminazioni degli avversari che ottieni man mano che giochi.

Ti consigliamo di giocare con tutti gli agenti all’inizio in modo da conoscere i punti di forza e di debolezza di tutti. Crediamo che adorerai questo gioco poiché offre i migliori elementi dei titoli FPS di maggior successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.