Valorant Mobile: gameplay, data di rilascio e tutto ciò che devi sapere

Valorant Mobile: gameplay, data di rilascio e tutto ciò che devi sapere

Quello che devi sapere su VALORANT Mobile, da quello che speriamo di vedere in termini di data di uscita e gameplay sui dispositivi mobili. Era un annuncio atteso da molti, ed ora è ufficiale. Riot Games realizzerà un porting mobile del suo FPS di successo: Valorant. Per diverse settimane, elementi trovati nel codice del gioco avevano lanciato la voce che fosse in arrivo un adattamento mobile. Ormai non c’è più spazio per i dubbi: potrai quindi realizzare la tua pochette più bella con i polpastrelli.

Cos’è Valorant?

Valorant è uno sparatutto tattico in prima persona simile a Counter-Strike: Global Offensive. I beta test per il gioco sono iniziati a marzo 2020 dopo che era stato annunciato per la prima volta nel 2014. È diventato rapidamente il gioco sparatutto in prima persona più popolare di sempre, sia per gli appassionati di giochi che per i fan degli eSport.

Poiché Riot Games è noto per i suoi giochi popolari e tecnicamente avanzati, il numero di giocatori di Valorant continua a crescere. A giugno 2021, Valorant ha una media di oltre 14 milioni di giocatori in tutto il mondo ogni mese, secondo Riot Games. Man mano che il numero di giocatori cresce, possiamo vedere che il gioco sta diventando sempre più popolare.

Com’è il gameplay in Valorant Mobile?

Il gameplay in Valorant è simile ad altri giochi sparatutto tattici, anche se con un po’ di gameplay basato sulla classe. I giocatori giocano come un gruppo di agenti, ognuno con le proprie abilità speciali (simili alle classi in Overwatch) e devono attaccare o difendere le posizioni delle bombe. Ogni giocatore inizia il round con una pistola e può acquistare armi migliori e più avanzate prima dell’inizio del gioco ufficiale, a seconda dell’esito del round precedente.

LEGGI ANCHE :  Il fan di CS:GO chiama letteralmente suo figlio come FalleN
Valorant mobile: Release date, official news, updates, and more | ONE  Esports | ONE Esports

Attualmente, Valorant ha un elenco di 16 agenti, ognuno con le proprie abilità. All’interno di questi quindici agenti, ci sono quattro sottotipi: spadaccino, controllore, iniziatore e guardia, che aiutano a distinguere ciò che distingue questi agenti.

Valorant presenta molte modalità diverse, ma la più popolare è la modalità competitiva standard. Ogni partita è una delle prime 25 partite, il che significa che devi vincere 13 round per vincere, con il giocatore attaccante che invia Spike in una delle due posizioni o che elimina l’intera squadra nemica prima che finisca il timer di 100 secondi.

Sebbene al momento non sia noto esattamente come funzionerà il gameplay di Valorant Mobile, abbiamo alcuni altri giochi sparatutto per dispositivi mobili da cui cercare ispirazione. Titoli come Call of Duty Mobile o PUBG Mobile sono riusciti a passare al mobile mantenendo alcune, se non la maggior parte, delle meccaniche di gioco principali.

Quando si tratta di Valorant Mobile, potresti non essere in grado di ottenere una mira e un movimento precisi dal mouse e dalla tastiera, ma probabilmente sarai in grado di utilizzare quanti più controlli puoi nella versione PC sul tuo telefono.

Data di rilascio di Valorant Mobile

Mettere via il telefono o il tablet è una buona idea; potresti non averne bisogno per un po’. La data di rilascio di VALORANT Mobile non è stata rivelata da Riot Games. Lo sparatutto in prima persona di Riot non sarà disponibile su console come molti giocatori si aspetterebbero, ma sarà disponibile prima per dispositivi mobili.

LEGGI ANCHE :  Riot continuerà ad apportare modifiche alla giungla nella patch 12.23 di League

Sebbene Riot Games abbia recentemente annunciato che stanno lavorando a una versione mobile di Valorant, non vogliono rivelare troppe informazioni, come una tempistica di produzione o una data di rilascio. Questo annuncio è piuttosto interessante perché Riot Games ha deciso di scavalcare il mercato delle console e passare direttamente al mobile. Se guardiamo ad Apex Legends, hanno rilasciato una versione mobile dopo che la versione per console ha avuto un discreto successo.

Sfortunatamente, a parte la conferma che il gioco era in sviluppo, lo studio era piuttosto avaro sulle informazioni rilasciate. Al momento, non è ancora chiaro, ad esempio, su quale sistema operativo sarà in grado di funzionare il gioco, anche se le versioni IOS e Android dovrebbero essere all’ordine del giorno.

Nessuna informazione è stata rivelata nemmeno sulla data di uscita del gioco, anche se circolano voci su una potenziale rivelazione del gameplay durante l’E3, che si svolgerà dal 12 al 15 giugno. Alcuni dati estratti nel gioco indicano un’uscita durante l’estate del 2021. Mancherebbero quindi solo pochi mesi prima di poter prendere d’assalto Split, Haven, Icebox e altri.

Valorant Mobile: gameplay e dettagli

Come per il titolo più popolare, i fan delle porte mobili dovrebbero aspettarsi che VALORANT Mobile porti lo stesso senso di competizione sui piccoli schermi. Parlando di VALORANT Mobile, il produttore esecutivo di Valorant ha affermato che Riot vuole portare la stessa esperienza competitiva a ancora più giocatori in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE :  Il CDL è tornato su Twitch, ma i fan non possono usare Simp in chat
scommettere su Valorant

Possiamo, quindi, presumere che VALORANT Mobile avrà lo stesso gameplay generale ed estetica. Finora, questo è l’unico dettaglio di gioco che abbiamo trovato. Al momento non sono disponibili informazioni sul metodo di pagamento di VALORANT Mobile e sui suoi dettagli esatti.

Valorant Mobile sarà diverso da Valorant PC?

Riot Games ha annunciato di recente che è in fase di sviluppo una versione mobile del loro gioco Valorant. Questo è tutto ciò che sappiamo sul prossimo gioco per cellulare. Lo sviluppatore ha spiegato, tuttavia, che voleva più persone le nel mondo per poter giocare a Valorant.

È molto probabile che Valorant Mobile seguirà le orme della sua controparte PC in termini di gameplay. Non è previsto che Riot Games offra l’esperienza Valorant completa su una piattaforma mobile, ma è probabile che alcuni agenti saranno disponibili e l’esperienza di gioco principale non cambierà.

Quando si tratta di dispositivi mobili, Valorant potrebbe non essere una porta 1:1 della versione PC. Quando Riot Games ha creato League of Legends: Wild Rift, la società ha rilasciato diversi eroi in una versione mobile al momento del lancio, con il gioco introdotto più lentamente.

La maggior parte degli agenti e delle mappe che potrebbero apparire per la prima volta in Valorant Mobile sarà semplice per mantenere il gioco semplice per Riot Games.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *