Valorant Mobile in arrivo

Valorant Mobile in arrivo

Il 2 giugno Valorant ha celebrato il primo anno di nascita. Il gioco sta diventando sempre più popolare nei FPS tactical shooter. Sempre più professionisti lasciano CS:GO o Overwatch per passare al nuovo gioco di Riot Games. Un successo sempre più grande che testimonia l’ottimo lavoro svolto da Riot Games.

Valorant sta cercando di crescere anche nel mondo eSports. Quest’anno è partito il primo calendario ufficiale e molte squadre hanno creato e iscritto la propria squadra al torneo. Se i risultati di League of Legends e DOTA 2 sono ancora lontani appare evidente che il futuro di Valorant è roseo. 

Ma Riot Games non vuole fermarsi, sa dove sta andando il mercato e per questo è pronta ad una novità importante. Dopo aver lanciato Wild Rift, la versione mobile di League of Legends, infatti è pronta per lanciare la versione mobile di Valorant.

LEGGI ANCHE :  Qualificazioni 2023 Call of Duty League Major 1: punteggi CDL, programma e risultati

Come scritto qui i giochi mobile stanno crescendo e anche gli eSports mobile stanno acquistando fette importanti di mercato, Riot Games non si vuole far trovare impreparata anzi vuole presentarsi con i suoi migliori giochi a disposizione. Soprattutto in Asia sempre più gamers si dedicano agli eSports mobile. Riot Games vuole coinvolgere questa fetta di pubblico per accrescere il numero di giocatori di Valorant.

Al momento della version mobile si sa veramente poco, il nome dovrebbe essere “Valorant Mobile” niente nomi particolari. Ma a parte questo non si sa altro. Non ci sono FPS su dispositivi mobili attualmente ma il mercato sta sempre più virando verso i dispositivi portatili. Tanti giochi sono ormai disponibili sul mobile come Call of Duty.

LEGGI ANCHE :  Liquid debutta con la nuova filosofia di costruzione del roster LCS promuovendo 2 debuttanti dell'Academy per il 2023

Non sappiamo quando sarà disponibile ma Valorant Mobile sarà sicuramente un grande successo per Riot Games e rappresenta un chiaro segnale dei progetti della società che vogliono entrare prepotentemente in uno mondo in forte crescita e anticipare tutti i rivali. Al momento infatti non si hanno news di un Overwatch mobile o CS:GO mobile. Entrare per primi potrebbe rappresentare un vantaggio decisivo per Valorant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *