Valve vince lo Sports Emmy per le 10 finali finali di Dota 2

Valve vince lo Sports Emmy per le 10 finali finali di Dota 2


L’Internazionale non è solo il più grande Dota 2 torneo ogni stagione, ma porta anche molti occhi sulla scena più ampia degli eSport grazie al suo alto valore di produzione, al talento di alto livello che appare sul palco e al montepremi da record che continua a crescere ogni anno. E, in riconoscimento di ciò, Valve ha ricevuto uno Sports Emmy per le finali di TI10.

Il premio per “Eccezionale copertura del campionato di esport” è stato assegnato alle finali TI10 in cui il Team Spirit ha scioccato il mondo e ha battuto il PSG.LGD per sollevare l’Aegis of Champions e portare a casa $ 18.208.300 dal montepremi di $ 40 milioni.

Quel match finale ha attirato più di 2,7 milioni di spettatori e ha stabilito un nuovo record di spettatori di TI, crescendo di oltre il 37 percento rispetto al picco di 1,9 milioni di TI9. Questo aumento del picco di spettatori è stato ottenuto da una combinazione di fan dell’Europa orientale che si sono mostrati per supportare Spirit, stabilendo un record di spettatori per la regione a 1,2 milioni di spettatori dagli stream della CSI e la pausa di due anni tra TI9 e TI10 che ha suscitato così tanto clamore per un ritorno al calcio internazionale.

Per la categoria Outstanding Esports Championship Coverage al 43esimo Sports Emmy Awards, TI10 ha battuto i seguenti campionati di eSport per portare a casa il premio, incluso un altro Dota nomination della stessa stagione:

  • League of Legends Finale dei Mondiali 2021: DAMWON KIA contro Edward Gaming
  • Sorvegliare Finali della League 2021: Shanghai Dragons vs Atlanta Reign
  • Ultimo Impazzire Finale di coppa
  • WePlay AniMajor: Evil Geniuses vs PSG.LGD

Questo è stato anche l’unico premio eSport presentato durante lo spettacolo degli Sports Emmys 2022, senza categorie incluse per la personalità o le sezioni tecniche.



Source link

LEGGI ANCHE :  LCS Settimana 2 Giorno 1 Estate Split 2022 Riepilogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.