Thomas “ZooMaa” Paparatto è uno dei giocatori di Call of Duty di maggior successo nella storia del franchise e nel 2022 ha deciso di finanziare una squadra Challengers che persegue il sogno di diventare professionista. Ora, è stato messo in subbuglio tra le accuse di frode contro la sua squadra.
Lo stesso ZooMaa ha guidato l’accusa contro i dilettanti che barano, incluso il trascinamento del giocatore n. 2 in classifica nel suo spettacolo Twitch, The Flank, dopo che hanno esposto i loro hack durante uno stream di Vanguard.
Solo poche settimane dopo, però, la sua squadra amatoriale che gareggia nei CDL Challengers, gli Stallions, è stata accusata di barare.
“Gli allenatori degli Stallions hanno attivamente imbrogliato nei Challengers chiedendo alla squadra di ruotare e prendere percorsi tramite ‘live feed of discord'”, ha detto Abas. “Ascolta a circa 19 secondi, Vinny dice a Pat di ruotare. Questo li ha portati in Elite S2 e 30k [pro points].”
Gli allenatori degli stalloni hanno barato attivamente in Challengers chiedendo alla squadra di ruotare e prendere percorsi tramite “feed live della discordia” ascoltando come 19 anni Vinny dice a Pat di ruotare. Questo li ha portati in Elite S2 e 30k pps pic.twitter.com/pQoKRMxKoG
— abas (@AbasTBE) 27 aprile 2022
Ormai da diversi anni, la comunicazione tra i giocatori e i loro allenatori è stata vietata durante qualsiasi tipo di partita competitiva, consentita solo tra le mappe o prima e dopo le partite.
Poiché ciò si è verificato in una partita molto importante per gli stalloni e i loro avversari, altri concorrenti si sono chiesti cosa sarebbe stato fatto se la squadra fosse stata trovata a barare.
ZooMaa non ha impiegato molto a rispondere alla clip dopo che ha iniziato a circolare e ha risposto al poster originale, dicendo: “Ovviamente non perdono le infrazioni alle regole come questa ed è deludente. Gli allenatori non dovrebbero parlare con i giocatori durante le partite”.
Ne parlerò in streaming, ma ovviamente non perdonerò le infrazioni alle regole come questa ed è deludente. Gli allenatori non dovrebbero parlare con i giocatori durante le partite.
— FaZe ZooMaa (@ZooMaa) 27 aprile 2022
Ha anche detto che affronterà la situazione nel suo prossimo streaming su Twitch, che probabilmente si svolgerà lo stesso giorno, il 27 aprile.
Quando ZooMaa risponderà alle accuse e le affronterà direttamente, ci assicureremo di mantenere aggiornata questa pagina per fornire la sua risposta completa.